Calciomercato Napoli, clamoroso addio anticipato: bomba dall’Inghilterra

Calciomercato Napoli, Mertens ai saluti: la clamorosa bomba da Sky UK

Sono insistenti le voci legate all’addio di Dries Mertens dal Napoli. Da un po’ di giorni, dalla terra britannica, viene fuori l’ipotesi proprio dell’approdo del belga in Premier League. Il calciatore finirebbe in terra inglese, vestendo i colori dell’Arsenal.

L’addio di Mertens è stato il tema caldo prima del rinnovo, ma torna ad infiammarsi la pista estera per lui. Non è così da escludere il suo addio, perché secondo i colleghi di Sky Sports UK ci sarebbero le serie intenzioni da parte dei Gunners di mettere le mani sul talento belga.

Napoli, Mertens verso l’addio: la situazione

Il Napoli potrebbe dire addio a Dries Mertens. L’ipotesi non è da escludere, perché il calciatore numero 14 del club partenopeo, non è più brillante quanto prima. Da considerare è la sua condizione fisica, non al meglio, che gli sta compromettendo la stagione.

LEGGI ANCHE >>> Napoli, infortunio Mertens: rivelate le condizioni e i tempi di recupero

E intanto il Napoli vive un momento complicato, dopo una sovrabbondanza in attacco che è stato ora sfoltito, dopo la cessione prima di Milik e poi di Llorente. Numericamente il Napoli è completo davanti, considerando il recupero sia di Osimhen che di Mertens, con Petagna da terza scelta. Quest’ultimo però potrebbe diventare il vice diretto di Osimhen, se dovesse partire proprio il belga. E il 4-3-3 provato da Gattuso sarebbe un indizio proprio in merito all’addio di Dries Mertens, perché non ci sarebbe più spazio per lui, se Gattuso dovesse scegliere questa strada.

Calciomercato Napoli Mertens
Calciomercato Napoli, Mertens verso l’Arsenal (Getty Images)

Mercato Napoli, Mertens saluta? Il rinnovo non è garanzia

Calciomercato Napoli, Mertens verso l’Arsenal. Non è una stagione brillante quella di Dries Mertens, che sarebbe vicino all’addio secondo i colleghi britannici. Eppure il centravanti continua a trovare numeri interessanti. Nelle 21 presenze ottenute, ha trovato 5 gol e 7 assist, dando il suo contributo finché ha potuto, prima dell’infortunio al caviglia.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Napoli, infortunio Mertens: arriva l’annuncio del belga

Da quando si è infortunato il Napoli ha perso punti, eppure l’addio è possibile. O subito, oppure a fine anno, riaccendendo una vera e propria telenovela che si è vissuta fino alla scorsa stagione, prima del rinnovo in sede FilmAuro, annunciato con un bellissimo video proprio dal talento belga, per i tifosi del Napoli.

Calciomercato Napoli Mertens
Calciomercato Napoli Mertens (Getty Images)
Impostazioni privacy