Calciomercato Napoli, Gattuso via a fine stagione: la decisione

Calciomercato Napoli, Gennaro Gattuso pronto a dire addio alla piazza partenopea. L’attuale allenatore della SSC Napoli è messo sul banco degli imputati dopo i recenti risultati di inizio stagione. Il Napoli è ancora in corsa per i propri obiettivi e si trova a 3 punti dal terzo posto con una partita in meno (Juventus-Napoli da giocare). Gattuso però ha chiuso la prima parte di stagione con 6 sconfitte in campionato su 18 partite giocate, più la finale persa di Supercoppa contro la Juventus. Troppe le sconfitte e troppi gli scontri diretti persi da Gattuso che ora rischia seriamente di dire addio al Napoli.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Napoli, le parole di Gattuso sul suo futuro

Calciomercato Napoli, esonero Gattuso

In questi giorni si è parlato molto del possibile esonero di Gattuso dal Napoli, ma alla fine dopo una settimana di polemiche è intervenuta la società con un comunicato stampa che ha confermato il proprio allenatore sulla panchina. Questo però non significa che Gattuso non è a rischio, tutto dipenderà da quali saranno i prossimi risultati del suo Napoli. Intanto, l’addio a fine stagione resta sempre più possibile.

Napoli Gattuso
Gennaro Gattuso (www.gettyimages.it)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Napoli, le parole di Giuntoli sul futuro

Calcio mercato Napoli, Gattuso via a fine stagione

A svelare il retroscena di mercato è il Corriere dello Sport che parla dell’addio di Rino Gattuso dal Napoli a fine stagione. Questa la decisione del presidente Aurelio De Laurentiis, con i rapporti tra i due ai minimi termini e il rinnovo di contratto al momento congelato. Il contratto attuale di Gattuso scadrà nel 2021 e potrebbe non esserci nessun rinnovo, con la separazione consensuale tra le parti e il via ad un nuovo progetto nel Napoli.

Napoli Gattuso

Gennaro Gattuso (www.gettyimages.it)POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Napoli, incontro tifosi-Insigne

Napoli, il sostituto di Gattuso è in Serie A

Se Gattuso dovesse dire addio al Napoli, ci sarebbe Ivan Juric come pronta alternativa. L’allenatore dell’Hellas Verona era già stato accostato al Napoli lo scorso anno, prima della conferma di Gattuso, poi De Laurentiis ha voluto proseguire con l’attuale allenatore. A fine stagione si faranno delle valutazioni, intanto il rinnovo di Gattuso è in stand by.

Gattuso
Gennaro Gattuso (www.gettyimages.it)
Impostazioni privacy