Calciomercato Milan: colpo dal Bayern Monaco, l’ultimissima

Il Milan è letteralmente scatenato. Secondo le ultime di mercato il club rossonero starebbe lavorando per un acquisto dalla Germania.

Mercato Milan: Douglas Costa dalla Juve via Bayern Monaco

Il Milan vuole Douglas Costa, il brasiliano di proprietà della Juventus potrebbe arrivare nel corso del calciomercato anche di gennaio.

Secondo quanto riportato da TS, il Diavolo si starebbe rinforzando ancora. In uesto momento, dopo gli arrivi di Mandzukic, Tomori e Meite, ecco che Maldini e Massara stanno tentando un colpo a effetto. Il vice Theo Hernandez? Si, ma non solo lui.

Calciomercato Milan colpo Douglas Costa
Calciomercato Milan colpo Douglas Costa

Douglas Costa al Milan nel mercato di gennaio: le ultime

Nelle ultime ore il Milan sta valutando l’arrivo dalla Germania di Douglas Costa. Il 30enne esterno d’attacco, di proprietà della Juventus, in questa stagione sta giocando molto poco al Bayern Monaco. Il brasiliano, infatti, è tornato in Germania ma non ha trovato troppo spazio con Flick.

L’esterno ad oggi ha messo insieme 19 presenze, ma solo 6 da titolare per 654 minuti complessivi, dunque 34 di media. Il Bayern ha già comunicato alla Juventus che non riscatterà il giocatore e ha dato il suo via libera anche per gennaio per trovare un’altra sistemazione già in questa stagione. Una brutta situazione per la Juve che sa che con Douaglas Costa sempre in panchina il suo valore continuerà a scendere.

Il Milan, venuto a conoscenza della situazione, ha sondato il terreno e ha trovato terreno fertile per portarlo in Italia.

Calciomercato Juventus Douglas Costa
Calciomercato Juventus Douglas Costa (Getty Images)

Mercato Milan: il problema per l’acquisto di Douglas Costa

Ora l’unico problema per prendere Douglas Costa a gennaio riguarda l’ingaggio. Douglas Costa – extracomunitario ma il Milan ha ancora un posto – guadagna 6 milioni netti a stagione (contratto fino al 2022).

Una cifra folle percepita al Milan solo da Donnarumma e Ibrahimovic che superano i 6 milioni in casa rossonera, mentre tutti gli altri sono sotto i 3.5 (Calhanoglu sta trattando il rinnovo per 4.5). La tentazione è forte, Douglas Costa sarebbe un’ulteriore arma per lo scudetto. Così i rossoneri avrebbero Saelemaekers (più difensivo) e Castillejo (poco convincente. Per sei mesi Costa starebbe a Milano e la sua valutazione potrebbe salire anche in chiave Juve. In estate poi arriverebbe Thauvin dell’OM, in scadenza di contratto.

Juventus Douglas Costa
Juventus Douglas Costa (Getty Images)
Impostazioni privacy