Calciomercato Juventus, arriva Rovella: spunta il retroscena, poteva arrivare gratis

Il calciomercato di Serie A si infiamma sempre di più, e uno dei club più attivi è senza dubbio la Juventus, squadra che più di tutte si sta muovendo per rinforzarsi per questa stagione. I bianconeri progettano anche il futuro, ed è per questo che è stato chiuso un altro colpo: Nicolò Rovella, il quale arriverà dal Genoa per 18 milioni di euro. Una cifra molto importante, forse esagerata se si pensa alla scadenza del contratto fissata per giugno. Una spesa quindi che si sarebbe potuto risparmiare? Andiamo a vedere insieme la situazione in dettaglio.

Calciomercato Juventus: Rovella pagato 18 milioni, sarebbe potuto arrivare gratis

Calciomercato Juventus, Rovella
Calciomercato Juventus, Rovella (Getty Images)

Nicolò Rovella è un nuovo giocatore della Juventus, ed è stato pagato ben 18 milioni di euro dalla società bianconera. Come sottolinea cm.com però, il giovanissimo centrocampista sarebbe potuto arrivare gratis tra soli tre giorni, vista la scadenza di contratto a giugno. E perchè allora la Vecchia Signora è andato a strapagare un giocatore che sarebbe arrivato gratuitamente? Semplicemente per una questione di bilancio, con 18 milioni in uscita, e altri 18 in entrata: al Genoa infatti andranno i giovani Portanova per una cifra di circa 9,6 milioni, e Petrelli con altri 7,6 milioni. Soltanto questioni ecomiche quindi, con la Juventus che metterà una sorta di cerotta al bilancio dopo un anno molto complicato.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Juventus, beffa Zirkzee: sta per firmare con il Parma

Juventus: non solo Rovella, altra plusvalenza con il Marsiglia

Calciomercato Juventus
Calciomercato Juventus, Paratici (Getty Images)

L’affare Nicolò Ravella è andato in porto, e la Juventus ha messo a segno una vera e propria plusvalenza: ha preso il centrocampista del Genoa, ma ne ha ceduti altri due riuscendo a rientrare nei 18 milioni di euro spesi. Questione praticamente analoga con il Marsiglia, con Akè che è arrivato in bianconero per 8 milioni di euro, e Tongya che è invece passato al club francese. 

LEGGI: Calciomercato Juventus: le ultime sull’attaccante

Impostazioni privacy