Calciomercato Inter, Eriksen dirà addio: il PSG valuta l’assalto

Calciomercato Inter Eriksen
Inter, Eriksen (Getty Images)

Il calciomercato dell’Inter entra sempre di più nel vivo, e in queste ultime settimane il club nerazzurro si sta attivando parecchio sia per quanto riguarda i possibili innesti, sia quelle che saranno le prossime cessioni. Nella lista dei partenti c’è ovviamente il solito Christian Eriksen, tanto discusso in questa metà di stagione, e che ancora una volta è finito al centro di tante indiscrezioni. Le pretendenti per il danese cominciano a farsi avanti, e intanto pare che anche dalla Francia ci siano delle attente valutazioni.

Calciomercato Inter: addio Eriksen, il PSG pianifica un assalto

Eriksen roma
Calciomercato Inter Eriksen (Getty Images)

Christian Eriksen potrebbe dire addio all’Inter. Questa ipotesi prende forma in maniera concreta in questi ultimi giorni, specie visto l’interesse reale di alcune pretendenti. Occhi puntati anche sul PSG, che pare sia ritornato alla finestra dopo essersi defilato un pò nelle ultime settimane. Il club parigino non esclude affatto l’assalto, anzi, pare che stia seriamente pensando ad imbastire una trattativa con l’Inter. Eriksen è un obiettivo di Leonardo, e tra le due squadre si era già vociferato di un possibile scambio che avrebbe coinvolto anche Leandro Paredes, centrocampista argentino che piace tanto ai nerazzurri. Per il momento, stando a quanto riportato da Tuttosport, si registra solo un interesse dei parigini, vediamo se ci sarà l’assalto.

LEGGI: Calciomercato Inter, scambio Eriksen-Dzeko: la risposta di Zhang

Mercato Inter: Eriksen al PSG? C’è il problema ingaggio

Conte su Eriksen
Inter, Christian Eriksen

L’Inter è disposta a cedere Christian Eriksen, giocatore giudicato poco funzionale al gioco di Antonio Conte. Il malumore c’è stato e c’è ancora, ed è per questo che l’addio sembrerebbe quasi la pista più percorribile. Chiaro di come il PSG sia ancora alla finestra, ma altrettanto palese di come il vero problema sia rappresentato dall’ingaggio del danese: Eriksen percepisce 7,5 milioni di euro a stagione più bonus, cifra elevato che spaventa le pretendenti. 

LEGGI ANCHE: Calciomercato Inter, Eriksen torna in Premier League: due club alla finestra

Ultime Inter: futuro Eriksen, ritorno in Premier League?

Il futuro di Eriksen è ancora parecchio incerto, e intanto in queste ultime ore si è parlato parecchio anche del Leicester. Il club inglese è un’idea concreta, e l’interesse nei confronti del giocatore danese è concreto. Negli ultimi giorni c’è stata anche la conferma.

POTREBBE INTERESSARTI: Calciomercato Inter, addio Eriksen: ipotesi Leicester, arriva la conferma