Calciomercato Parma: colpo dalla Roma per la difesa

Calciomercato Parma, Fazio per D’Aversa: il colpo

Il Parma ha messo gli occhi su Federico Fazio. Il difensore centrale della Roma piace alla società dei crociati, pronta a trovare un’acquisto importante entro la chiusura del calciomercato. Un altro, considerando che proprio per la difesa, il Parma ha già acquistato dal Milan, Andrea Conti. Oltre all’esterno, Roberto D’Aversa potrebbe dunque trovare un centrale d’esperienza, da affiancare a Bruno Alves. L’acquisto, inoltre, permetterebbe al Parma di risolvere i problemi per quel che riguarda l’emergenza, che viene spesso fuori, in difesa.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Parma, sfida alla Lazio per Rugani: le ultime

Parma, Fazio è la soluzione in difesa: i dettagli

Il Parma vuole Fazio, la Roma lo ha messo in uscita. Ha chiesto la cessione dopo le continue esclusioni di Fonseca, con i giallorossi che lo hanno messo al margine del progetto del club. Nel corso di questa stagione sono cinque le presenze, tutte ottenute in Europa League, quando Fonseca ha deciso di far riposare i suoi interpreti migliori. Apparizioni in Europa League che non bastano più per Fazio, pronto ad una nuova avventura da assoluto protagonista. Questa, potrebbe trovarla appunto a Parma, club che gli permetterebbe di giocare titolare ogni domenica, ritrovando la forma fisica che gli manca ormai da un po’.

Calciomercato Parma Fazio
Calciomercato Parma, ecco Fazio (Getty Images)

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Parma, Cyprien può subito partire: lo vuole il Bordeaux

Mercato Parma, Fazio verso Parma: via libera

Calciomercato Parma, colpo Fazio. Roberto D’Aversa nel corso del post-partita di Parma-Sampdoria aveva denunciato l’assenza di alcuni tasselli all’interno della propria rosa. Tra questi, proprio quelli legati al reparto difensivo. Federico Fazio sarà il perno d’esperienza per D’Aversa, tecnico che ben presto potrebbe accoglierlo in Emilia, trovandolo a disposizione già per il prossimo match contro il Napoli. Da Roma sarebbe arrivato il via libera per la cessione, con l’idea di chiudere subito, prima del termine della sessione invernale di calciomercato. Con l’acquisto di Fazio si chiuderebbe il mercato del Parma, considerando che l’altro affare per il reparto offensivo sta definitivamente sfumando: Cutrone passerà, eventualmente, all’Udinese.

Calciomercato Parma Fazio
Federico Fazio al Parma, colpo di calciomercato (Getty Images)
Impostazioni privacy