Calciomercato Napoli, Benitez il dopo Gattuso: ADL telefona allo spagnolo

Il campionato di Serie A va avanti, e la 19esima giornata ha portato a non poche sorprese in termini di risultato. Ne sa qualcosa il Napoli, protagonista di un momento piuttosto negativo che lo ha visto perdere prima in Supercoppa contro la Juventus, e poi in campionato contro il Verona. La posizione di Rino Gattuso è in bilico più che mai, e l’esonero non sembra affatto un’ipotesi lontana: il possibile sostituto potrebbe essere Rafa Benitez, tecnico che già in passato è riuscito a lasciare un segno nella piazza partenopea.

Calciomercato Napoli: Benitez il possibile successore di Gattuso, la chiamata di De Laurentiis

napoli sentenza ricorso
Napoli De Laurentiis (Getty Images)

Rafa Benitez potrebbe essere il nuovo allenatore del Napoli. Il club azzurro sta valutando la posizione di Rino Gattuso, in bilico dopo dei risultati non convincenti ottenuti in questi ultimi giorni. Due sconfitta pesanti, che fanno male e che mettono in dubbio tante cose, tra cui ovviamente la permanenza. De Laurentiis si sta già attivando, e pare che in queste ultime ore abbia telefonato personalmente a Benitez, ex tecnico degli azzurri, rimasto in buoni rapporti dopo il divorzio consensuali di qualche anno fa. Lo spagnolo si è appena liberato dal Dalian, e pare già pronto per una nuova avventura in Europa.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Napoli, dimissioni Gattuso e Giuntoli: ADL ha scelto il sostituto

Ultime Napoli: Benitez ritorna? 48 ore per decidere

Il Napoli pensa a Rafa Benitez come prossimo allenatore in caso di esonero per Rino Gattuso. Il tecnico spagnolo è un grande esperto, conosce già molto bene la piazza, e pare pronto a ritornare nel grande calcio dopo la parentesi cinese. La decisione non è ancora arrivata, e pare che Benitez abbia chiesto a De Laurentiis ancora 48 ore per riflettere. Una situazione che si surriscalda sempre di più, e che vedrà diverse novità già in giornata. Questa la notizia riportata da Tuttosport.

LEGGI: Napoli, esonero Gattuso: spunta l’hashtag “#GattusoOut”

Mercato Napoli: esonero Gattuso, ipotesi rinnovo

Il futuro di Rino Gattuso è ancora molto incerto, e se da una parte c’è chi dà per scontato un esonero, dall’altra parte è spuntata fuori anche l’ipotesi rinnovo. Una soluzione controcorrente, e che potrebbe cambiare ogni assetto di mercato.

POTREBBE INTERESSARTI: Calciomercato Napoli, altro che esonero: Gattuso verso il rinnovo

 

Impostazioni privacy