Atalanta, infortunio Hateboer: out con la Lazio. Condizioni e tempi di recupero

Hans Hateboer out per infortunio: l’Atalanta farà a meno dell’olandese contro la Lazio. Gian Piero Gasperini dovrà affidarsi al nuovo arrivato Joakim Maehle per la fascia destra.

Notizie Atalanta, infortunio Hateboer: le sue condizioni

L’infortunio di Hans Hateboer tiene l’Atalanta con il fiato sospeso. I nerazzurri dovranno sicuramente fare a meno dell’esterno olandese nel match contro la Lazio. Gian Piero Gasperini spera di riaverlo già per domenica, di nuovo contro il club biancoceleste ma sarà molto complicato.

Hans Hateboer ha un infortunio al piede che si porta indietro da tempo e non è mai guarito del tutto. Non farà parte della missione “semifinale” di Coppa Italia che i nerazzurri proveranno a raggiungere domani e non è detto che ce la farà a recuperare per domenica.

LEGGI ANCHE >>> Atalanta, infortunio Hateboer e altre assenze: Gasperini fiducioso

Hateboer Atalanta
Infortunio Hateboer (Getty Images)

Atalanta, infortunio Hateboer: i tempi di recupero

Hans Hateboer ko per infortunio, l’Atalanta trema. Gian Piero Gasperini ha appena dato il via libera per l’addio di Cristiano Piccini e Fabio Depaoli e ora si ritrova solo con Joakim Maehle a dare una mano sulla destra per sostituire Hans Hateboer.

Alla vigilia della sfida di Coppa Italia contro la Lazio, il tecnico degli orobici ha parlato dei tempi di recupero di Hateboer dopo l’infortunio rimediato al piede.

Hateboer non sta benissimo, ha un piccolo infortunio sul metatarso del piede che è una zona molto dolorosa, Soffre molto quando deve calciare il pallone e ovviamente deve prima guarire purché sia a disposizione. Speriamo che possa recuperare in pochi giorni“.

LEGGI ANCHE >>> Atalanta, nuovo infortunio per Hateboer: non è la prima volta

Infortunio Hateboer
Infortunio Hateboer (Getty Images)

Atalanta, infortunio e involuzione per Hateboer

L’infortunio di Hans Hateboer preoccupa Gasperini soprattutto dal punto di vista numerico. Il calciatore olandese, però, non si sta ripetendo sui ritmi della scorsa stagione. Quest’anno è meno incisivo sia in fase difensiva che, soprattutto, in quella offensiva.

L’involuzione dell’esterno olandese è quello che più fa storcere il naso al tecnico della Dea. In stagione ha collezionato 24 presenze tra Serie A, Champions League e Coppa Italia, mettendo a referto solo 2 reti e 2 assist.

Atalanta: tutti gli aggiornamenti sul club nerazzurro

Hans Hateboer
Hans Hateboer (Getty Images)
Impostazioni privacy