Calciomercato Roma: Dzeko via, ecco dove andrà

Calciomercato Inter Dzeko
Calciomercato Inter Dzeko (www.gettyimages.it)

L’avventura di Edin Dzeko alla Roma è ai titoli di coda. Il bosniaco lascerà la capitale nel corso di questo mercato per accasarsi in un altro club.

Calciomercato Roma: Dzeko via, le ultime

Edin Dzeko dovrebbe andare via. Come riportato dal CDS, infatti, la Roma vorrebbe vendere Dzeko ma al tempo stesso vorrebbe anche recuperarlo. L’apparente contraddizione è determinata dalle difficoltà finanziarie che sta vivendo il club capitolino e non solo. In altri tempi, altre sessioni di mercato, non sarebbe stato difficile piazzare un campione come l’attaccante.

Tuttavia ora che Dzeko, che piace a tante squadre importanti, rischia di restare sul groppone della Roma

Tiago Pinto sta cercando di venderlo in ogni modo, ma se non ci riuscisse la punta resterebbe a Trigoria, dove  dovrà convivere con Fonseca per tutto il tempo necessario. La sensazione è che una soluzione alla fine si troverà.

dzeko roma
roma dzeko (www.gettyimages.it)

Mercato Roma: Dzeko può partire come Gomez?

Al momento i Friedkin non sono intervenuti direttamente sulla rottura con l’attaccante Edin Dzeko, che ora è finito sul calciomercato.

Tuttavia, in questi giorni sulla gestione di Dzeko, dalla mancata convocazione alla probabile revoca dei gradi di capitano, la proprietà e il nuovo direttore generale Tiago Pinto hanno dato agio a Fonseca di scelta.

Ma adesso contano di risolvere il problema, come auspicato pubblicamente da Pellegrini. La punta percepisce 7,5 milioni netti all’anno e non sarà facile da piazzare.

dzeko inter
Edin Dzeko (www.gettyimages.it)

Dove giocherà Edin Dzeko? Le ultime dalla Roma

Per piazzare Dzeko e portarlo in un altro club durante questo mercato, il suo agente Alessandro Lucci sta lavorando da giorni. Dall’incontro di venerdì a Trigoria con Tiago Pinto è emersa la volontà di Dzeko di restare in un club importante come ad esempio il Real Madrid, che ha provato a intavolare uno scambio con Mariano Diaz, già cercato dalla Roma in passato. Ma la possibilità è tramontata perché Mariano non vuole spostarsi in Italia.

Attenzione anche al Barcellona che voleva Dzeko a ottobre, subito dopo il naufragio della trattativa con la Juventus, il club vorrebbe la punta anche orai.

In Italia occhio sempre allaJuve. Che però in attacco è al completo: anche qui si potrebbe ragionare su uno scambio con Bernardeschi e/o Khedira.