Real Madrid, Zidane positivo al Covid: il comunicato dei ‘blancos’

L’allenatore del Real Madrid, Zinedine Zidane, è risultato positivo al Covid. Oltre al tecnico per la partita di campionato di domani mancheranno altri tre calciatori (per problemi muscolari).

Zidane Covid
Real Madrid, Zinedine Zidane è positivo al Covid (www.gettyimages.it)

Real Madrid, Zidane ha il Covid

Brutte notizie per il Real Madrid: il manager Zinedize Zidane ha il Covid 19 e non potrà seguire la sua squadra nel match di domani, in trasferta, contro il Deportivo Alaves. Nel pomeriggio doveva esserci la conferenza prepartita del francese, ma verrà fatta dal suo vice, David Bettoni. Quest’ultimo, infatti, dirigerà la squadra madrilena domani pomeriggio per la ventesima giornata del campionato di Liga.

L’ex vice campione del Mondo nel 2006 ha seguito l’allenamento dei suoi calciatori dopo la disfatta di mercoledì in Copa del Rey contro l’Alcoyano per due reti ad uno (club che milita in terza divisione, la nostra Serie C) venendo eliminati dalla competizione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Real Madrid, esonero Zidane: la panchina balla, c’è Allegri

L’annuncio del Real Madrid: “Zidane positivo al Covid

Questo il comunicato dei ‘blancos’ sul proprio sito ufficiale: “Il Real Madrid CF annuncia che il nostro allenatore Zidane è positivo al Covid“. Ora per lui, come del resto tutti quelli che hanno contratto il virus, ci sarà il periodo di isolamento fiduciario per una decina di giorni in attesa di un altro tampone per capire se ha sconfitto o meno il Coronavirus.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Fiorentina, colpo Odriozola: Zidane apre all’addio

Zidane Covid Real Madrid
Real Madrid, Zidane ha il Covid. Il comunicato dei ‘blancos’ (www.gettyimages.it)

Non solo Zidane, gli altri assenti di domani

Con Zidane fuori uso, anche alcuni calciatori non prenderanno parte al match di domani contro l’Alves. Sia chiaro: non ci sono stati altri contagi di Coronavirus. Sono fuori per infortunio il centrocampista Federico Valverde che ha rimediato una lesione muscolare all’adduttore lungo alla gamba destra. Non sono stati resi noti i tempi di recupero.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Milan, colpo Jovic: Zidane apre alla cessione

Mancherà anche il capitano Sergio Ramos e il terzino spagnolo Dani Carvajal. Per quanto riguarda l’ex Bayer Leverkusen rientrerà in gruppo solo a partire dalla prossima settimana.

 

 

 

Impostazioni privacy