Roma: caos a Trigoria, si cambia tecnico subito

La Roma è piombata nel caos, ed un nuovo allenatore è alle porte. Quello che è successo ieri è incredibile.

Notizie Roma: caos a Trigoria, la squadra non si allena, e spunta Allegri

E’ successo di tutto nel centro sportivo della Roma. Dopo la gara di Coppa Italia regna il caos a Trigoria.

Il problema alla base è stata la sesta sostituzione effettuata ai tempi supplementari, vietata dal regolamento in Italia. I calciatori nel corso della giornata di ieri hanno chiesto invano il reintegro del team manager Gianluca Gombar, sollevato dall’incarico su ordine del presidente Friedkin.

Il dirigente è stato mandato via per colpa di una decisione sbagliata ma presa da tutto lo staff tecnico.

Poi la situazione è rientrata e i calciatori hanno fatto allenamento di pomeriggio. Tuttavia, secondo quanto riportato dal CDS, resterebbe il gelo con l’allenatore Fonseca.

Roma
Roma, Paulo Fonseca (Getty Images)

Ultime Roma: pressing su Allegri

Intanto la Roma scruta Massimiliano Allegri. I Friedkin si starebbero muovendo per avere l’allenatore.

Tuttavia in questo momento Tiago Pinto è il più convinto difensore di Paulo Fonseca e si augura di non dover cambiare a campionato in corso.

che da un anno e mezzo è fermo, è affascinato dall’ipotesi di guidare la Roma. Nei colloqui più recenti si è detto disponibile a valutare ogni proposta.

In realtà in questo momento Dan e Ryan Friedkin sperano che non sia necessario esonerare Fonseca alla fine del girone d’andata, rimandando il cambio a fine stagione sperando che la squadra resti in zona Champions League.

Anche lo stesso Allegri, tendenzialmente, preferirebbe rinviare ogni valutazione alla fine della stagione, quando la Roma potrà sottoporre un progetto pluriennale e un programma preciso di investimenti tecnici.

Ai club interessati, Allegri ha chiesto circa 7 milioni netti d’ingaggio. Visti i tempi, e per la lusinga della Roma, potrebbe abbassare le pretese.

Massimiliano Allegri
Massimiliano Allegri, intervista al The Times

Ultime Roma: per convincere Allegri serve un grande mercato

Per convincere Massimiliano Allegri a sposare il progetto della Roma, servirà un grande mercato.

I Friedkin proverebbero   a convincerlo a suon di investimenti. Il tecnico, che è stato molto vicino alla Roma nella primavera del 2013 prima di rinnovare con il Milan,  è apprezzato per lo stile e il curriculum. I Friedkin non sono esperti di calcio ma anche da Tiago Pinto ha avallato la soluzione.

allegri
Massimiliano Allegri subito pronto a ritornare in pista (www.gettyimages.it)
Impostazioni privacy