Calciomercato Bologna: arriva un colpo a sorpresa

Il Bologna lavora ad un colpo importante in attacco. Secondo le ultime di mercato riportate dal Corriere dello Sport, la società sarebbe ad un passo dalla chiusura del colpo.

Calciomercato Bologna: arriva Arnautovic

Arnautovic potrebbe arrivare al Bologna. Walter Sabatini lavora per portare e regalare a  Sinisa Mihajlovic l’attaccante austriaco Marko Arnautovic, che dopo aver fatto un’esperienza nello Shanghai SIPG (in tutto 29 partite e 16 gol) è fortemente deciso a tornare in Europa.

In questo momento prendere il calciare sembra molto complicato per diversi motivi ma Sabatini lavora.

Arnautovic ha un ingaggio quasi mostruoso (sui 3,5 milioni di euro), ma soprattutto diverse società europee stanno ripensando do roèremdere la punta che ha collezionato addirittura 87 partite (e 26 gol) nella nazionale austriaca. Al di là dei discorsi economici, visto che ci sarebbe comunque la volontà di Arnautovic di spalmare questi numeri in più anni, il problema è la concorrenza.

Arnautovic
Marko Arnautovic (www.gettyimages.it)

Mercato Bologna: Arnautovic arriverà grazie a Sinisa?

Arnautovic  arriverebbe a parametro zero, quindi il Bologna ha margini di manovra per il mercato. Forse anche per questo motivo per il  Bologna Arnautovic è a oggi il primo obiettivo. Sabatini farà tutto il possibile per metterlo a disposizione di Sinisa.

Per averlo in Italia, tuttavia, servirà che l’austriaco spinga per Bologna, accettando le condizioni economiche proposte dal club rossoblù. Ma attenzione per Arnautovic conosce Mihajlovic dai tempi dell’Inter e non è escluso che possa arrivare una chiamata.

Arnautovic
Marko Arnautovic (www.gettyimages.it)

Ultime Bologna: le caratteristicche di Arnautovic

Detto questo, Arnautovic ha 31 anni ed è alto 192 centimetri, in Italia ha già giocato nell’Inter, annata 2009-2010 quando mise insieme solo 3 presenze da giovanissimo.

L’anno dopo il calciatore è diventato importante nel Werder Brema, dove è rimasto per tre annate giocando 72 partite e segnando 14 gol. A questo punto Arnautovic ha lasciato la Bundesliga per andare a giocare in Premier League dove ha fatto bene nello Stoke City ha giocato 4 anni, collezionando in tutto 125 partite e 22 gol, successivamente è passato al West Ham, giocando in due annate 59 partite, con 21 gol segnati. Nel 2019  è poi volato in Cina, incantato dai milioni d’oriente. Ma ora che il governo ha bloccato i super ingaggi, Arnautovic potrebbe tornare.

Arnautovic
Marko Arnautovic (www.gettyimages.it)
Impostazioni privacy