Calciomercato Atalanta: ecco dove giocherà Gomez, la svolta

Dove giocherà Alejandro Gomez? La domanda che tutti si fanno e che non trova ancora una risposta potrebbe essere presto risolta.

Mercato Atalanta: su Gomez Siviglia ed MLS

Nelle ultime ore per Alejandro Gomez sarebbero arrivate due proposte importanti. La prima dalla Spagna, precisamente dal Siviglia. La seconda dal campionato americano.

Come riportato dal CDS, il calciatore valuta con attenzione il suo futuro. E’ noto, infatti, la voglia di Gomez di rimanere in Italia. Tuttavia l’Atalanta non avrebbe nessuna intenzione di cedere il calciatore ad una diretta concorrente per la zona Europa.

papu gomez
alejandro gomez atalanta

Calciomercato Atalanta: Gomez ha due opzioni

Come detto, in questi giorni l’Atalanta avrebbe  fatto arrivare a Papu Gomez (32) un messaggio ben preciso: le soluzioni su cui si intende riflettere per la cessione durante il calciomercato di gennaio del Papu sono quelle estere.

Anche per questo, nelle ultime ore si è fatto sempre più forte il pressing dagli Usa.

Il club che vorrebbe prendere il Papu Gomez è il Cincinnati, club di MLS: il giocatore riflette. Su Instagram l’unico messaggio postato è una foto in palestra: «Più forte che mai».

Questa ha raccolto anche l’invito di ex compagni di squadra (vedi Cigarini, oggi al Crotone, e Maxi Lopez della Sambenedettese) a raggiungerli in questi club.

Roma Gomez
Calciomercato Roma Gomez (Getty Images)

Le ultime sulla permanenza in Italia di Alejandro Gomez

Sono scarse, invece, le possibilità che Alejandro Gomez lasci l’Atalanta in questo mercato e rimanga in Italia. In Serie A, infatti, Gomez piace praticamente a tutte le big: al Milan, in primi, ma anche all’Inter di Conte e alla Roma. Senza dimenticare la Juventus, il Napoli e la Lazio.

Cedere Gomez ad una squadra in lotta per andare in Champions League. Tra l’altro a prezzo di saldo, potrebbe rivelarsi un clamoroso autogol per la Dea (che chiede sempre 10 milioni).

Per questo l’unico club nel quale Gomez potrebbe finire in Italia nel corso del mercato di riparazione sembra essere la Fiorentina. Il calciatore valuta l’opzione.

Sta lasciando l’Atalanta anche Cristiano Piccini (28), che rientra in anticipo al Valencia: i club stanno risolvendo la questione.

Calciomercato Atalanta Gomez Gasperini
Il Papu Gomez risponde a Gasperini (Getty Images)
Impostazioni privacy