Il Papu Gomez risponde a Gasperini (Getty Images)
L’Inter lavora per completare l’arrivo di una punta. Secondo le ultime di mercato, il club nerazzurro potrebbe accontentare Conte.
L’Inter lavora per un attaccante da prendere a gennaio. Come riportato da TS, in questo momento, il problema sarebbe quello di trovare la giusta occasione con parametri tecnico-economici che facciano al caso dell’Inter. Nei giorni scorsi si era parlato di Eder, ma la pista per ora non è decollata, mentre la società valuta altre soluzioni.
Non ha raccolto consensi il nome di Graziano Pellé. Marotta e Ausilio stanno facendo massima anche a quegli attaccanti con un piede in uscita dai propri club, come Pavoletti o Lasagna ma non solo. L’Inter non pensa solo all’Italia ma ancora una volta guarda in Premier dove era stato offerto Origi del Liverpool. Attenzione poi sul mercato per l’Inter al nome del Papu Gomez che a Milano andrebbe di corsa per giocare con entrambi i club. Il problema resta l’Atalanta che non vuole vedere il Papu ad una diretta concorrente. Ma se l’Inter fosse al primo posto, allora le cose potrebbero cambiare.
Il peso dell’attacco non può essere sostenuto da Lukaku e Lautaro Martinez: l’Inter davanti è la LuLa e poco altro. I due attaccanti insieme hanno segnato 27 gol sui 54 totali in stagione. Praticamente la metà di quelli messi a segno dalla formazione nerazzurra.
Tale dato spiega come Conte abbia bisogno di una punta sul mercato che sia Gomez o chi per esso. Una prima punta o una seconda, l’Inter ha bisogno di rincalzi come fatto dal Milan con Manzukic.
Se Lukaku o Lautaro si facessero male, cosa succederebbe? La risposta è abbastanza semplice e le motivazioni stanno nel rendimento e nell’affidabilità non garantita da Alexis Sanchez e Andrea Pinamonti.
Il “Nino Maravilla” finora ha deluso e soprattutto non sta dando garanzie fisiche visto che si è fatto male anche contro la Juve dopo i 4 minuti giocati. Ieri è stato visitato dallo staff medico nerazzurro e per fortuna non è stato riscontrato alcun problema, tant’è che non è stato necessario fare degli esami.
Contro la Juventus, poi, si è rivisto in panchina dopo quasi due mesi Pinamonti, che però potrebbe partire. Il problema per l’Inter ora è l’ingaggio da 2 milioni difficile da coprire.
Leggi anche >>> Le ultime su Gomez
I tifosi dell'Inter, ma anche del Napoli, attendevano l'ufficialitĂ in merito agli esami strumentali sull'infortunio…
Il calciomercato del Como, ancora una volta, potrebbe passare dal grande colpo in estate, a…
A sorpresa, è circolata una foto di Chiellini e Allegri assieme. Sono stati avvistati a…
Fino a qualche settimana fa si pensava che fosse Samuele Ricci il prescelto per la…
Il nuovo ds deve ancora essere nominato, eppure il Milan starebbe giĂ cominciando a programmare…
Il profilo di David De Gea si sta facendo sempre piĂą interessante nelle dinamiche del…