Cagliari, Passetti su esonero Di Francesco: “Aspettavamo più punti, ma c’è fiducia in lui”

esonero di francesco cagliari
Eusebio Di Francesco (www.gettyimages.it)

Cagliari, esonero Di Francesco: poco prima dell’inizio del match tra la sua squadra ed il Milan, ha parlato il dg del Cagliari Mario Passetti ai microfoni di ‘Sky Sport’.

Cagliari Passetti
Mario Passetti, direttore generale del Cagliari (www.gettyimages.it)

Cagliari, esonero Di Francesco: le parole di Passetti

Cagliari, esonero Di Francesco? Poco prima dell’inizio del match tra il Cagliari ed il Milan ha parlato il direttore generale dei sardi, Mario Passetti. Queste le sue parole raccolte dalla nostra redazione: “Le sconfitte di fila sono 5, però crediamo in questo progetto, vediamo voglia, passione, ci sono stati momenti che hanno causato difficoltà, abbiamo avuto giocatori importanti con problemi col Covid, queste difficoltà incidono e bisogna tenerne conto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Cagliari: altro infortunio, brutta tegola per Di Francesco

Dobbiamo scendere in campo con la giusta mentalità. In generale quando si parte con un progetto nuovo non si può aspettare tutto subito, non neghiamo che aspettavamo qualche punto in più, vedremo più avanti.

C’è il problema di giocare senza pubblico, senza non c’è spettacolo, non c’è emozione, stiamo andando in una dimensione dove a prescindere dalle zone si va in chiesa o al supermercato, 2000 spettatori in grandi impianti penso sia possibile“.

Cagliari, Di Francesco si gioca tutto

Cagliari, esonero Di Francesco: questa sera l’allenatore di Pescara si gioca il tutto per tutto. La situazione in classifica non è delle migliori, visto che i sardi si trovano al quart’ultimo posto in classifica, con un solo punto di differenza dal Torino (che da pochi minuti ha esonerato Marco Giampaolo dopo il brutto pareggio rimediato in casa contro lo Spezia).

Questa sera contro i rossoneri il manager dei rossoblù può approfittare dell’assenza di tanti calciatori chiave di Stefano Pioli: basti pensare che sono positivi al Covid i centrocampisti Rade Krunic, Hakan Calhanoglu, il difensore Theo Hernandez e l’attaccante Ante Rebic.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, colpo in attacco: arriva dal Cagliari

La dirigenza sarda ha piena fiducia nelle qualità di Di Francesco e per questo l’esonero è lontano; non lontanissimo, visto che il club vuole anche ottenere importanti risultati. In caso di una ennesima sconfitta non è così scontata la sua permanenza sulla panchina. Tommaso Giulini potrebbe pensare anche ad un cambio di guardia. Molto dipenderà dall’incontro delle ore 20:45 alla ‘Sardegna Arena’.