Calciomercato Parma: arriva un ex Juventus

Il Parma pronto ad un colpo importante. Il club emiliano sarebbe ad un passo da acquistare un ex difensore di Juventus e Roma.

Calciomercato Parma: Benatia in arrivo

Il Parma pronto a prendere Benatia. Secondo quanto riportato da tmw, sarebbe in dirittura d’arrivo la trattativa tra il Parma e il difensore Mehdi Benatia, che in Italia ha già vestito le maglie di Roma e Juventus.

Il centrale marocchino firmerà un contratto di sei mesi con il club ducale, inoltre nell’accordo è già prevista un’opzione per altri dodici in caso di salvezza. Attualmente Benatia gioca tra le fila dell’Al Duhail. A Parma, in emergenza totale in difesa, dovrà raccogliere il testimone e magari condividere il reparto con Bruno Alves, centrale portoghese di esperienza. Benatia era stato accostato anche al Genoa.

Calciomercato Parma Benatia
Medhi Benatia (Getty Images)

 

Ultime Parma: Benatia fondamentale nella corsa salvezza

Benatia potrebbe essere il primo grande colpo per il nuovo Parma di D’Aversa, un acquisto importante per la difesa, dopo gli incredibili e innumerevoli problemi legati alle condizioni fisiche dei calciatori. Oggi in campo il Parma, contro il Sassuolo, ha schierato Iacoponi come centrale, con al suo fianco Busi e Pezzella oltre al primo classe 2003 in Serie A.

Per questo l’arrivo di Benatia dovrebbe essere l’acquisto di esperienza che serve al club per lanciarsi, lontano dalle zone di bassa classifica visto che il Parma occupa il penultimo posto in graduatoria a solo un punto dal Crotone fanalino di coda.

Calciomercato Parma Benatia
Calciomercato Parma, Benatia e Gervinho di nuovo insieme

Ultime Parma: Benatia di nuovo con Gervinho

Come detto nelle prossime ore il club emiliano dovrebbe completare il grande acquisto. Il percorso di internazionalizzazione del club potrebbe passare proprio per i grandi nomi e quello di Benatia sta facendo sognare il popolo dei crociati.

 

In questo momento Benatia si trova in Qatar e vorrebbe tornare in Europa. Inoltre, al Parma, troverebbe il suo vecchio amico ai tempi della Roma, l’ivoriano Gervinho. Il Parma di sicuro, per convincere il calciatore, avrà puntato anche sull’amicizia con l’ex Roma Gervinho. D’Aversa, già dalla prossima settimana, potrebbe avere a disposizione un altro calciatore di valore per puntellare la sua retroguardia che oggi ha subito gol al 92′ su calcio di rigore.

Calciomercato Parma Benatia
Medhi Benatia torna in Serie A (Getty Images)
Impostazioni privacy