Calciomercato Napoli: Milik via, arriva la conferma

Arek Milik pronto a dire addio al Napoli. Secondo le ultime di mercato l’attaccante polacco sarebbe ad un passo dal suo nuovo club

Calciomercato Napoli: Milik via, Marsiglia ad un passo

Arek Milik pronto a dire addio. La conferma è arrivata anche oggi da Cristiano Giuntoli che ha commentato la trattativa per Arkadiusz Milik.

Il calciatore nei prossimi giorni potrebbe spostarsi dal Napoli al Marsiglia ma quello che il ds non ha confermato è che ora dipende tutto gli azzurri.

Nelle ultime ore, infatti, l’Olympique Marsiglia si sarebbe spinto anche oltre il possibile per portare in Francia il centravanti polacco. Il direttore sportivo Pablo Longoria avrebbe convinto la proprietà a investire tanti milioni per avere Milik.

Calciomercato Napoli Milik
Calciomercato Napoli Milik

Ultime Napoli: l’offerta per Milik

Il Marsiglia avrebbe comunicato al Napoli la volontà di spendere per Milik 9 milioni più bonus.

Con questa cifra il club francese conta di arrivare alla punta che è fuori dal progetto azzurro e che andrà in scadenza in estate. Il lavoro degli intermediari, insieme alle società e all’agente, è stato durissimo ma alla fine l’intesa sembra esser stata trovata proprio negli ultimi giorni di mercato.

Tra Milik e il Napoli la rottura era così insanabile che in molti aveva perso le speranza sull’arrivo di un’offerta così importante a gennaio. Nelle ultime settimane strappare Milik agli azzurri sembrava impossibile. Però l’OM ha creduto fermamente di poter convincere gli azzurri. Per questo motivo, come riportato ieri da Telefoot, il club francese avrebbe alzato la posta per passare la palla a De Laurentiis.

Milik Marsiglia
Calciomercato Napoli, Milik in uscita (www.gettyimages.it)

Notizie Napoli: la formula del trasferimento di Milik

Per avere Milik in rosa da gennaio, l’OM avrebbe alzato l’offerta investendo tanto, praticamente tutto quello che proprietà ha messo a disposizione della dirigenza per arrivare ad un unico colpo a gennaio.

I francesi vogliono subito Milik nonostante la scadenza a giugno. Anche Milik avrebbe accettato la Francia e ora tutto dipende dal Napoli.

Ora il club di De Laurentiis dovrà sedersi con chi i rappresentanti del giocatore per firmare il rinnovo per due stagioni per ammorbidire l’affare.

Questo sarebbe una mera formalità ma che permetterà all’OM di prendere Milik in prestito con obbligo di riscatto alla prima presenza, in maniera tale da non pesare subito sul bilancio.

Arkadiusz Milik
Arkadiusz Milik (Getty Images)
Impostazioni privacy