Calciomercato Inter, addio Eriksen: spunta una clausola per il Tottenham

Il calciomercato di Serie A si infiamma sempre di più, e la maggior parte delle squadre italiane si sta attivando per rinforzare e puntellare la rosa il più possibile. Ne sa qualcosa l’Inter, che sta pensando non solo ai prossimi innesti, ma anche alle cessioni. In cima alla lista dei partenti c’è ovviamente Christian Eriksen, il quale non è mai riuscito ad incidere in nerazzurro, e che sarebbe ancora alla ricerca di una vera e propria sistemazione. Le pretendenti non mancano per il danese, e intanto pare sia spuntata fuori una clausola molto particolare.

Calciomercato Inter: addio Eriksen, il Tottenham resta la squadra in pole

Conte su Eriksen
Inter, Christian Eriksen

Christian Eriksen potrebbe dire addio all’Inter in questo calciomercato di gennaio. Un’ipotesi che ormai non è più un mistero, e che anzi potrebbe presto diventare realtà nel giro delle prossime settimane. Il centrocampista danese non ha avuto un grande impatto con il club nerazzurro, Conte ha ancora molti dubbi su di lui, e per di più pare che la volontà sia quella del giocatore sia quella di lasciare Milano. Le squadre interessate ed Eriksen di certo non mancano, e in cima alla lista c’è sicuramente il Tottenham, squadra che ha visto proprio il danese esprimere tutto il suo talento, e che starebbe pensando di riprenderlo dopo averlo ceduto lo scorso anno.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Inter, addio Eriksen: il Tottenham pronto all’assalto

LEGGI: Calciomercato Inter, colpaccio dallo United: scambio con Eriksen

Ultime Inter: Eriksen e la clausola “anti-Tottenham”

Inter Eriksen
Calciomercato Inter, addio Eriksen (www.gettyimages.it)

Il Tottenham pensa a riprendere Christian Eriksen in questa sessione di mercato. Il club inglese vorrebbe il danese come rinforzo, e spera in un prestito gratuito fino al termine della stagione. Ebbene però, pare che proprio sotto questo punto di vista ci sia una novità importante: una sorta di clausola che vieterebbe di cedere Eriksen in prestito gratuito al Tottenham. Gli Spurs infatti chiesero 20 milioni di euro per il danese, senza concedere ai nerazzurri nessun tipo di sconto. Questione di principio quindi, con il futuro del centrocampista ancora tutto da scoprire, così come riportato da Tuttosport.

POTREBBE INTERESSARTI: Calciomercato Inter: Gomez nel mirino, possibile scambio con Eriksen

Impostazioni privacy