Calciomercato Inter, addio Eriksen: il Tottenham pronto all’assalto

L’Inter prosegue il suo calciomercato, e lo fa pensando non solo ai prossimi acquisti, ma anche e soprattutto alle eventuali cessioni in vista di questa sessione di gennaio. Nella lista esuberi continua ad esserci Christian Eriksen, più volte coinvolto in voci di addio, e che pare non abbia ancora trovato una sua sistemazione sotto la guida di Antonio Conte. Futuro incerto per il danese, che è apparso parecchio scontento in questi mesi, e che starebbe valutando un ritorno in Premier League.

Calciomercato Inter: addio Eriksen, il Tottenham piomba sul danese

Calciomercato Inter Eriksen
Calciomercato Inter Eriksen

Christian Eriksen potrebbe dire addio all’Inter già in questa sessione di calciomercato. Un’esperienza fin qui non positiva per il danese ai nerazzurri, e che potrebbe dirsi conclusa già nei prossimi giorni. Le pretendenti fiutano l’affare, e tra queste c’è il Tottenham, che pare sia intenzionato a riportare l’ex Ajax in Premier League. Un affare che sarebbe clamoroso, e che gli Spurs vorrebbero concludere con un prestito. Ipotesi complicato visto l’ostacolo ingaggio, che a quel punto sarebbe da dividere anche con l’Inter. Per il momento non sono arrivate vere e proprie proposte, ma l’interesse è concreto, e Christian Eriksen non ha mai nascosto un suo eventuale gradimento per un ritorno in quel di Londra. Questa la notizia riportata da Sky Sport.

LEGGI: Calciomercato Inter, c’è solo una squadra che può prendere Eriksen: il motivo

Ultime Inter: Eriksen pedina di scambio, ecco dove può andare

Inter Eriksen
Calciomercato Inter, addio Eriksen (www.gettyimages.it)

L’Inter sta pensando seriamente alla cessione di Christian Eriksen, giudicato non “funzionale” dal tecnico Conte. Nonostante il cambio di ruolo in regia, il danese difficilmente troverà più spazio rispetto a prima, e di conseguenza pare che Ausilio e Marotta già si siano attivati per trovare una nuova sistemazione. Occhio soprattutto alla possibilità di uno scambio, magari negli affare per il Papu Gomez, o per una clamorosa operazione Van de Beek con il Manchester United. 

LEGGI ANCHE: Calciomercato Inter: Gomez nel mirino, possibile scambio con Eriksen

Mercato Inter: Conte cambia ruolo e futuro ad Eriksen?

Christian Eriksen potrebbe lasciare l’Inter, ma non è neanche detto che non possa restare. Il danese è stato impiegato nel ruolo di regista in Coppa Italia, e i risultati non sono stati affatto male: Conte ci ha ripensato? Non è da escludere, con il futuro che resta incerto e le pretendenti che continuano ad aspettare e valutare.

POTREBBE INTERESSARTI: Inter: perchè vendere Eriksen? E’ Vidal quello che deve andare via (FOCUS CM24)

Impostazioni privacy