Napoli, Ospina punta lo Scudetto: “E’ possibile, noi siamo lì”

Gennaro Gattuso ha spesso l’imbarazzo della scelta: Alex Meret o David Ospina per i pali del Napoli? La scelte del tecnico hanno spesso ripagato ma anche creato varie discussioni tra i tifosi azzurri. Certamente non tra i due portieri che, spesso, si scambiano anche bellissimi messaggi social.

Napoli, Ospina fissa gli obiettivi: le sue parole

L’approdo di David Ospina al Napoli nell’estate 2018 è sempre stata vista come un’ottima opportunità per far crescere Alex Meret. E a giudicare dai risultati è stato così. Il portiere colombiano ex Arsenal ha già vinto con li Napoli ma non è ancora sazio.

Ai microfoni di Sportitalia ha parlato dei suoi obiettivi e di quelli di squadra. Ha ringraziato Carlo Ancelotti per avergli permesso di vestire la maglia azzurra.

“Con Ancelotti c’è un grande rapporto perché mi ha dato l’opportunità di venire a Napoli. Ogni allenatore ha il suo modo di gestire la rosa. Con Gattuso vediamo questa grinta e fiducia che lui dà per vincere e fare il meglio possibile. Noi calciatori abbiamo il compito di prendere tutto il meglio di quello che ci danno tutti gli allenatori nel corso della carriera”.

LEGGI ANCHE >>> Napoli, Meret o Ospina? Il portiere italiano parla del futuro

Ospina Napoli
Ospina Napoli (Getty Images)

Napoli, Ospina punta allo Scudetto: “E’ possibile”

Il Napoli punta allo Scudetto: parola di David Ospina. Il portiere colombiano ha le idee molto chiare su quali siano gli obiettivi del club azzurro per il prossimo futuro. Al momento il Napoli è fermo a 31 punti in classifica, a -9 dal Milan capolista ma deve ancora recuperare una partita contro la Juventus.

David Ospina parla apertamente dello Scudetto per il Napoli.Vincere uno scudetto sarebbe bellissimo per quello che si vive qui a Napoli. Noi faremo sempre il massimo per vincere il campionato. Vogliamo portare l’allegria ai tifosi napoletani, se lo meritano. Manca ancora tanto alla fine del campionato, vincerlo è ancora possibile. Siamo calciatori, dobbiamo pensare sempre a vincere altrimenti abbiamo sbagliato lavoro. Abbiamo una grande squadra e possiamo sognare“.

Napoli, Supercoppa in pericolo? La richiesta di De Laurentiis

David Ospina Napoli
David Ospina (Getty Images)

Napoli, Ospina punta anche la Supercoppa

Scudetto ma anche Supercoppa. Il Napoli è pronto a giocare su tutti i fronti, secondo David Ospina. Mercoledì sera ci sarà la prima grande partita con in palio un trofeo per gli azzurri che sfideranno la Juventus.

“Vincere un trofeo sempre porta fiducia,. sarà una partita molto importante. Ma si giocherà mercoledì: ora pensiamo prima alla Fiorentina”.

Napoli-Fiorentina?Loro hanno grandi qualità e giocatori di esperienza. Faremo il massimo per prendere questi tre punti. La prima cosa è pensare partita dopo partita. Dopo la finale, che è il primo obiettivo della stagione, penseremo all’Europa League“.

David Ospina
David Ospina (Getty Images)
Impostazioni privacy