Inter Eriksen (Getty Images)
L’Inter prosegue il suo calciomercato, e lo fa pensando non solo ai prossimi acquisti, ma anche e soprattutto alle eventuali cessioni in vista di questa sessione di gennaio. Nella lista esuberi continua ad esserci Christian Eriksen, più volte coinvolto in voci di addio, e che pare non abbia ancora trovato una sua sistemazione sotto la guida di Antonio Conte. Futuro incerto per il danese, che è apparso parecchio scontento in questi mesi, e che starebbe valutando un ritorno in Premier League.
Christian Eriksen potrebbe dire addio all’Inter già in questa sessione di calciomercato. Un’esperienza fin qui non positiva per il danese ai nerazzurri, e che potrebbe dirsi conclusa già nei prossimi giorni. Le pretendenti fiutano l’affare, e tra queste c’è il Tottenham, che pare sia intenzionato a riportare l’ex Ajax in Premier League. Un affare che sarebbe clamoroso, e che gli Spurs vorrebbero concludere con un prestito. Ipotesi complicato visto l’ostacolo ingaggio, che a quel punto sarebbe da dividere anche con l’Inter. Per il momento non sono arrivate vere e proprie proposte, ma l’interesse è concreto, e Christian Eriksen non ha mai nascosto un suo eventuale gradimento per un ritorno in quel di Londra. Questa la notizia riportata da Sky Sport.
LEGGI: Calciomercato Inter, c’è solo una squadra che può prendere Eriksen: il motivo
L’Inter sta pensando seriamente alla cessione di Christian Eriksen, giudicato non “funzionale” dal tecnico Conte. Nonostante il cambio di ruolo in regia, il danese difficilmente troverà più spazio rispetto a prima, e di conseguenza pare che Ausilio e Marotta già si siano attivati per trovare una nuova sistemazione. Occhio soprattutto alla possibilità di uno scambio, magari negli affare per il Papu Gomez, o per una clamorosa operazione Van de Beek con il Manchester United.
LEGGI ANCHE: Calciomercato Inter: Gomez nel mirino, possibile scambio con Eriksen
Christian Eriksen potrebbe lasciare l’Inter, ma non è neanche detto che non possa restare. Il danese è stato impiegato nel ruolo di regista in Coppa Italia, e i risultati non sono stati affatto male: Conte ci ha ripensato? Non è da escludere, con il futuro che resta incerto e le pretendenti che continuano ad aspettare e valutare.
POTREBBE INTERESSARTI: Inter: perchè vendere Eriksen? E’ Vidal quello che deve andare via (FOCUS CM24)
I tifosi dell'Inter, ma anche del Napoli, attendevano l'ufficialità in merito agli esami strumentali sull'infortunio…
Il calciomercato del Como, ancora una volta, potrebbe passare dal grande colpo in estate, a…
A sorpresa, è circolata una foto di Chiellini e Allegri assieme. Sono stati avvistati a…
Fino a qualche settimana fa si pensava che fosse Samuele Ricci il prescelto per la…
Il nuovo ds deve ancora essere nominato, eppure il Milan starebbe già cominciando a programmare…
Il profilo di David De Gea si sta facendo sempre più interessante nelle dinamiche del…