Calciomercato Roma: colpo a sorpresa in corsia

La Roma pensa ad un nuovo terzino destro. Secondo quanto riportato da Il Romanista, nel mirino dei giallorossi sarebbe entrato un nome nuovo dalla Francia.

Calciomercato Roma: Celik arriva sulla destra

La Roma si muove sul mercato per dare una mano a Fonseca. Secondo le ultime di mercato il club giallorosso starebbe trattano Celik del Lille.

Dopo aver vagliato vari nomi, il nuovo ds Pinto si starebbe muovendo per il terzino che gioca in Ligue 1.

Sfumato Reynolds così come Frimpong del Celtic ritenuto troppo costoso, e Montiel ancora alle prese con il possibile rinnovo con il River Plate, la Roma ha bisogno di un rinforzo. Non è facile per il club allenato da Fonseca arrivare al terzino destro, obiettivo dichiarato (insieme a un attaccante) per il mercato di gennaio.

Nelle ultime ore, per questo motivo, sarebbe emerso un nome nuovo.

Calciomercato Roma Celik
Calciomercato Roma Celik

Mercato Roma: Celik il preferito

Secondo le voci di mercato provenienti dalla capitale, ad oggi il profilo preferito per la fascia destra della Roma sarebbe il turco Zeki Celik, in forza al Lille. Il club francese che proprio negli ultimi tempi è passato di mano da Gerard Lopez al fondo londinese Merlyn Advisor, potrebbe cederlo.

La società ora è presieduta da Maarten Peterman e Alessandro Barnaba. Proprio quest’ultimo potrebbe essere una figura chiave per l’affare.

Barnaba, infatti, ha aiutato la proprietà della Roma in qualità di consulente finanziario. Barnaba ha lavorato con i Friedkin nell’acquisizione della Roma. Tiago Pinto, inoltre, ha dato mandato ad un intermediario italiano di provare a chiudere l’operazione.

Roma Fonseca
Roma Fonseca (Getty Images)

Ultime Roma: quanto costa Celik?

Il vero problema è il costo di Celik. Quanto costa il terzino? Nonostante le richieste del club francese sia ancora alte, vicine ai 15 milioni di euro, la Roma punta ad uno sconto. Possibile che si possa chiudere, in prestito con obbligo di riscatto, ad una cifra intorno ai 10 milioni. 

La cifra sarebbe interessante per la Roma che, a differenza degli altri nomi, ritiene Celik maggiormente pronto per una squadra di vertice in Serie A. Il turco, infatti, titolare anche in Nazionale con Demiral e Calhanoglu, oltre a Kabak, potrebbe intergrarsi subito.

Calciomercato Roma Fonseca
Paulo Fonseca (www.gettyimages.it)
Impostazioni privacy