Calciomercato Milan, Tomori in arrivo? L’annuncio di Lampard

Fikayo Tomori al Milan potrebbe essere il colpo difensivo dei rossoneri. Il calciomercato di gennaio porterà sicuramente qualche volto nuovo a Milanello. Stefano Pioli spera di poter lavorare con un nuovo difensore e la dirigenza lavora in questo senso.

Calciomercato Milan, Tomori nel mirino: le ultime

Il Milan pensa a Fikayo Tomori per rinforzare la difesa. Il giovane centrale del Chelsea non è la prima scelta di Frank Lampard e potrebbe decidere di cambiare maglia. Tomori, classe ’97 potrebbe arrivare in rossonero negli ultimi giorni di mercato se la situazione di Simakan non dovesse sbloccarsi.

Il difensore dello Strasburgo si dovrà operare e restare fuori diversi mesi. Per questo il Milan considera l’acquisto di Tomori dal Chelsea. Paolo Maldini lo ha individuato come il rinforzo giusto per Stefano Pioli.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, Tomori nella lista dei desideri: le ultime

Milan Tomori
Calciomercato Milan Tomori (Getty Images)

Calciomercato Milan, Tomori in prestito: l’annuncio di Lampard

Il Milan vuole Fikayo Tomori del Chelsea. I rossoneri, consci delle difficoltà per l’acquisto di Mohamed Simakan, sembrano aver virato sul giovane centrale al servizio di Frank Lampard.

Tomori al Milan potrebbe arrivare, ma solo in prestito. Il suo futuro è al Chelsea sicuramente. Lo ha confermato oggi Frank Lampard in conferenza stampa.

“Voglio essere chiaro su Tomori. Ha un futuro a lungo termine qui al Chelsea, a prescindere se partirà o meno in prestito a gennaio. Abbiamo già un piano per lui”.

Calciomercato Milan, casting per la difesa: le ultime

Tomori Milan
Tomori Milan (Getty Images)

Calciomercato Milan, non solo Tomori: tutti i nomi

Il Milan pensa a Tomori e non solo. Il primo nome sulla lista di Paolo Maldini resta quello di Mohamed Simakan. Anche da infortunato non è escluso il suo acquisto, come confermato qualche giorno fa proprio dal direttore tecnico dei rossoneri.

Trattativa tramontata per Simakan? Non è detto, noi da tempo conosciamo bene la situazione del calciatore. Abbiamo affrontato un discorso con lui non solo per questo mercato, ma avevamo provato a portarlo a Milano anche prima, nel calciomercato di settembre. Ma poiché le cose riescano bisogna essere in due a volere la stessa cosa. In questo momento non c’è nulla”. 

Ma le alternative non mancano. Il Milan pensa a Fikayo Tomori, 23 anni, tesserato con il Chelsea, ma attenzione anche al ventenne francese Loic Badé, difensore centrale del Lens.

Fikayo Tomori
Fikayo Tomori (Getty Images)
Impostazioni privacy