Calciomercato Juventus, caccia alla punta: l’attaccante freme e aspetta

Calciomercato Juventus, Scamacca aspetta Milik… e la Juve

La Juventus cerca un attaccante, lo troverà in questo calciomercato. Nella serata di ieri si è messo in luce Gianluca Scamacca, giovane talento italiano che ha giocato nella serata all’Allianz Stadium ed ha “rischiato” di eliminare i bianconeri, con il suo Genoa.

All’Allianz potrebbe tornarci Scamacca, questa volte per giocare con la maglia dei bianconeri. Sì, perché il centravanti sarebbe nelle idee di Fabio Paratici: il CFO bianconero potrebbe prelevarlo in qualità di vice-Morata. Toccherà avanzare dei discorsi importanti con il Sassuolo, club detentore del cartellino. Il calciatore già avrebbe dato il suo gradimento alla destinazione, ma toccherà prima capire se la Juventus andrà dritta su Milik o meno.

Juventus, Scamacca a gennaio: dipende da Milik

La Juventus mette nel mirino di Scamacca, ma l’obiettivo numero uno resta Milik. Il polacco rappresenta un’occasione di mercato, in particolar modo se la Juventus dovesse riuscire a prelevarlo a costo zero. Oppure, l’idea già a gennaio, ma senza svenarsi troppo con il Napoli, acquistandolo ad una cifra ribassata.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, Paratici su Scamacca e Shomurodov: “Non ci interessano”

E’ per questo che, come rivelano i colleghi di Tuttosport, Scamacca starebbe aspettando Milik. Il bomber polacco si trova di fronte ad un bivio: continuare la sua personalissima lotta con la società partenopea o lasciare subito il Napoli, per mettere nel mirino l’Europeo con la Polonia. Le parole di Boniek sono state taglienti, ma chiare: Milik, senza giocare, rischia di saltare l’Europeo. E forse, i litigi con il proprio club, potrebbero passare in secondo piano.

Calciomercato Juventus Scamacca
Calciomercato Juventus, idea Scamacca per l’attacco (www.gettyimages.it)

Con Milik che decide di partire, di fronte ad una delle offerte più vantaggiose che il Napoli ha ricevuto – il Marsiglia -, allora il posto alla Juventus sarebbe proprio per Gianluca Scamacca.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, continuano i contatti con il Genoa: idea Scamacca

Mercato Juventus, Scamacca e il bivio: nel frattempo arriva Reynolds

Calciomercato Juventus, Scamacca può arrivare ma è bivio per il centravanti. Nel frattempo, in Italia, approderà il giovane Reynolds. Il talento dei Dallas non passerà mai per la Juve, approdando direttamente al Benevento di Pippo Inzaghi. Sinergia totale tra i due club, con sei mesi di prestito e tanta esperienza da fare al club campano.

Calciomercato Juventus Scamacca
Gianluca Scamacca (Getty Images)
Impostazioni privacy