Calciomercato Sassuolo, lo vuole Guardiola: assalto folle

Il Manchester City bussa alla porta del Sassuolo. Il club allenato da Pep Guardiola potrebbe pescare in casa neroverde.

Calciomercato Sassuolo: su Locatelli spunta il Manchester City

Il Manchester City vuole Manuel Locatelli sul mercato. Altro che Juventus, da tempo lo  Chief Footbal Officer Fabio Paratici ha messo nel suo taccuino diversi nomi.

Il primo della lista per il centrocampo, come indicato anche da Andrea Pirlo, resta Manuel Locatelli, centrocampista del Sassuolo e della Nazionale Italiana. Classe 1998, in questa prima metà di stagione Locatelli si sta confermando come uno dei migliori giocatori della nostra Serie A.

Anche per questo motivo, vedendolo in campo con l’Italia di Mancini, la Juve lo aveva già contattato la scorsa estate, ma l’affare era saltato a causa delle esose richieste del Sassuolo.

Tuttavia Paratici, come confermato in occasione della gara di domenica, non ha abbandonato l’idea di prendere Locatelli e l’approdo in bianconero del centrocampista sembrava solo rimandato.

Calciomercato City Locatelli
Calciomercato City Locatelli

Ultime Sassuolo: asta City-Juve per Locatelli

Tuttavia, nelle ultime ore dall’Inghilterra è arrivata la notizia che potrebbe sparigliare le carte.

Secondo quanto riportato dal Daily Mail, il Manchester City avrebbe messo gli occhi propri osu Manuel Locatelli. I Citizens di Pep Guardiola, infatti, sarebbero pronti a portare in Premier subito il centrocampista italiano e avrebbero già pronta una mega offerta.

Il tecnico spagnolo per convincere il Sassuolo a cedere subito Locatelli sarebbe disposto a mettere sul tavolo 30 milioni di sterline per convincere l’ad Carnevali.

Manuel Locatelli
Manuel Locatelli alla Juventus (Getty Images)

Ultime Sassuolo: Locatelli resta fino a giugno?

Tuttavia Locatelli potrebbe rimanere a Reggio Emilia fino a giugno per giocare con il Sassuolo. Il colpo potrebbe essere messo a segno ora in previsione dell’estate.

In questo modo i britannici soffierebbero alla Juventus un dei suoi principali obiettivi. Nelle prossime settimane, dunque, si attendono degli aggiornamenti sulla trattativa.

Se Locatelli spingesse per la cessione, per giocare in Premier con Guardiola, allora il club neroverde sarebbe costretto a cedere. Se invece il calciatore non fosse interessato a partire subito, al Sassuolo converrebbe tenerlo in vista di Euro 2021. Nella competizione, infatti, il prezzo di Locatelli potrebbe anche aumentare ancora.

Calciomercato Juventus Locatelli
Calciomercato Juventus, Locatelli obiettivo per gennaio (Getty Images)
Impostazioni privacy