Calciomercato Milan, Lokonga per l’estate: la strategia dei rossoneri

Calciomercato Milan, obiettivo Lokonga: per la prossima stagione i rossoneri intendono ringiovanire ulteriormente la propria rosa con l’acquisto del centrocampista. D’altronde di questi tempi arrivò in Italia, proprio dall’Anderlecht, Alexis Saelemaekers, e ora Pioli non può farne a meno.

Albert Sambi Lokonga (www.gettyimages.it)

Calciomercato Milan, Lokonga per il centrocampo

Calciomercato Milan, Lokonga per il centrocampo. Il Milan avvia, nuovamente, i contatti col Belgio. A riportare questa indiscrezione di mercato è Les Sports+: proprio l’ex giocatore dell’Anderlecht Alexis Saelemaekers  avrebbe raccomandato alla propria dirigenza l’acquisto del suo connazionale.

Queste le parole che il calciatore ha rilasciato qualche tempo fa a proposito del suo ex-compagno: “Ho parlato con lui di quello che succede qui in Italia e al Milan. Sono convinto che abbia tutte le qualità necessarie per fare bene nel nostro campionato”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Milan, Meite rischia di saltare: inserimento di un club di Serie A

Calciomercato Milan, per la mediana si pensa a Lokonga

Calciomercato Milan, assalto a Lokonga. Il suo acquisto però, qualora arrivasse davvero, non sarebbe da calendarizzare in questa sessione di mercato. O almeno, certamente non avverrà il suo trasferimento materiale. Se ne parlerà direttamente in estate. Anche perché la priorità per il club, in questo momento, è assicurarsi un difensore centrale visto che la situazione non è delle migliori.

E’ vero che se ne parlerà tra qualche mese, ma Maldini e Gazidis vogliono bloccare subito il ragazzo e anticipare la concorrenza delle altre società.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan: bomba dalla Premier, colpo a sorpresa

Albert Sambi Lokonga
Albert Sambi Lokonga (www.gettyimages.it)

Conosciamo meglio Lokonga

Nato il 22 ottobre del 1999 attualmente rappresenta la Nazionale Under 21 del Belgio, in attesa del grande salto in prima squadra guidata da Roberto Martinez. Ha origini congolesi ed è il fratello di una vecchia conoscenza della Serie A: Paul Josè M’Poku (che tra il 2015 e il 2016 ha vestito le maglie del Cagliari e del Chievo Verona).

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Milan, Simakan rischia di saltare: colpa del Chelsea

Dal 2014 al 2017 è cresciuto nelle giovanili dell’Anderlecht, fino ad esordire nella prima squadra all’età di diciotto anni. Con i ‘Paars-wit‘ è sceso in campo 57 volte tra campionato e coppe, segnando due reti.

Impostazioni privacy