Calciomercato Juventus, incontro ieri: sta arrivando l’attaccante

La Juventus fa sul serio per la punta. Il club bianconero sarebbe pronto a chiudere per un attaccante a gennaio.

Calciomercato Juventus, incontro per Scamacca: le ultime

La Juve vuole Gianluca Scamacca. Ieri sera dopo Juventus-Sassuolo sarebbe andato in scena un incontro per il passaggio dell’attaccante, oggi al Genoa, a Torino. Il terzo tempo è cominciato ieri, a margine della partita dello Stadium. Il 22enne attaccante romano ex Psv per ora è in prestito ma potrebbe arrivare subito a Torino per giocare con Cristiano Ronaldo, Paulo Dybala e Alvaro Morata. «L’identikit dell’attaccante? Crediamo di avere una rosa competitiva, quindi valutiamo senza fretta. Il mercato può dare opportunità», aveva spiegato il ds nel post-gara.

Viste le difficoltà per il piano A, che resta il nome di Arkadiusz Milik del Napoli, sono segnalate in risalita le quotazioni di Scamacca. Il centravanti del Sassuolo è giovane ed è da tutti considerato un calciatore di valore.

Per i bianconeri ad oggi prendere l’attaccante rappresenterebbe  un investimento, non un semplice aggiustamento in corsa. Motivo che spinge i dirigenti bianconeri a cambiare marcia.

Per questivo il Genoa per Scamacca avrebbe dato la disponibilità a rinunciare al prestito come confermato anche da Carnevali, ds del Sassuolo:

«Scamacca? Ne parliamo dopo. Vediamo cosa ci dirà la Juventus…».

Calciomercato Sassuolo Scamacca
Calciomercato Juventus, idea Scamacca per l’attacco (www.gettyimages.it)

Ultime Juventus: come arriva Scamacca a Torino?

Da stabilire la formula per arrivare a Gianluca Scamacca, attaccante che servirebbe molto, a maggior ragione dopo l’infortunio di Dybala. Il Sassuolo non è un club da grandi saldi e di solito non vende i suoi pezzi migliori in inverno. Il caso di Scamacca, ingaggiato nel 2017 per meno di un milione dal Psv, non è come gli altri.

Trasferirlo ora, visto che la punta è in prestito secco al Genoa, non indebolirebbe la squadra di Roberto De Zerbi. Ecco perché il Sassuolo, pur valutando il proprio gioiellino 25-30 milioni, potrebbe essere un vero affare.

Il Sassuolo farebbe cassa con un operazione simile a quella dell’Atletico Madrid di questa estate che ha venduto Morata alla Juve. Un prestito lungo con diritto di riscatto in modo da spalmare su più bilanci la spesa. L’incastro intriga la Juventus per almeno due motivi. Scamacca sarebbe d’aiuto per il presente e soprattutto sarebbe anche un calciatore importante per il futuro.

Ultime Juve: alternartive a Scamacca

Al posto di Scamacca la Juve pensa anche a  Fernando Llorente e  Graziano Pellè.

Calciomercato Sassuolo Scamacca
Calciomercato Juventus, Scamacca potrebbe arrivare in prestito (www.gettyimages.it)

 

Impostazioni privacy