Calciomercato Milan, obiettivo Scamacca: tra concorrenza e prezzo

Il Milan prosegue il suo calciomercato, e lo fa pensando ai prossimi acquisti in vista di gennaio e prossima estate. Occhio soprattutto a quello che succederà in attacco, con tanti nomi sul taccuino di Maldini e Massara. Tra gli obiettivi principali per il reparto offensivo c’è sicuramente Gianluca Scamacca, centravanti del Sassuolo in prestito al Genoa. L’interesse è concreto già da qualche settimana, e ora la dirigenza rossonera sta studiando la giusta strategia per tentare un assalto già in questa sessione invernale.

Calciomercato Milan: assalto a Scamacca, il Sassuolo fissa il prezzo

Gianluca Scamacca
Gianluca Scamacca (Getty Images)

Il Milan punta Gianluca Scamacca per il calciomercato di gennaio. Il centravanti del Sassuolo sta disputando una buona stagione in prestito al Genoa, e le sue qualità stanno uscendo fuori in maglia rossoblù, dove si è resto protagonista di ottime giocate e di un buon impatto offensivo. Il 21enne è nel mirino del Diavolo già da qualche settimana, e in vista di gennaio non è affatto da escludere un assalto. Gianluca Scamacca è di proprietà del Sassuolo, e il club neroverde non vorrebbe affatto privarsi del suo giocatore: il prezzo è già stato fissato, la richiesta è di 25 milioni di euro. Una cifra piuttosto alta, così come riportato da Sport Mediaset.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan: scelto il vice-Ibra, asta con la Fiorentina

Ultime Milan: Scamacca nel mirino, c’è un altro ostacolo

Calciomercato Milan Scamacca
Calciomercato Milan Scamacca

Gianluca Scamacca è uno degli obiettivi principali del Milan, e a gennaio ci sarà senza dubbio un tentativo da parte di Maldini e Massara. I rossoneri devono studiare la giusta strategia per convincere il Sassuolo, ma soprattutto per anticipare la concorrenza: anche Fiorentina e Roma hanno messo il centravanti nel mirino. Ad oggi sembra difficile imbastire una trattativa, specie considerata la situazione del Genoa, bisognosa di punti salvezza, e che di certo non vuole interrompere il prestito di punto in bianco.

LEGGI: Calciomercato Milan, spunta l’attaccante francese della Serie A: le ultime

Mercato Milan: summit con il Sassuolo per Scamacca

Domenica si è giocata Sassuolo-Milan, e nel dopo partita pare ci sia stato un colloquio tra la dirigenza neroverde e quella rossonera proprio per Gianluca Scamacca. Dialoghi e discorsi aperti quindi, con le due parti che hanno già preso coscienza della situazione.

POTREBBE INTERESSARTI: Calciomercato Milan: il vice-Ibra a sorpresa, arriva a gennaio

Impostazioni privacy