Calciomercato Bologna, ufficiale Soumaoro: la scheda tecnica

Il Bologna piazza il colpo di calciomercato acquistando Soumaoro: arriva dal Lille, dopo aver già conosciuto la Serie A l’anno scorso con il Genoa.

Calciomercato Bologna, acquistato Soumaoro

Acquisto del Bologna, che cerca nel mercato e trova Adama Soumaoro. All’indomani della sconfitta contro il Genoa, arriva proprio un ex giocatore genoano a rinforzare la difesa. Il club felsineo ha annunciato di aver ingaggiato il difensore dal Lille con un prestito con diritto di riscatto fino al 30 giugno 2021.

ultime calciomercato bologna soumaoro
Soumaoro (www.gettyimages.it)

Il centrale francese torna in Italia dopo la sua esperienza al Genoa nella passata stagione: dopo l’addio di Denswil, che si è accasato al Club Brugge, al centro della difesa di Mihajlovic si era venuto a creare un buco riempito proprio da Adama Soumaoro.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Esonero Mihajlovic: il club sta valutando

Bologna, la scheda tecnica di Soumaoro

L’anno scorso ha molto ben impressionato con la maglia del Genoa, sopratutto nel finale di stagione: le richieste del Lille tuttavia erano troppo alte e così Preziosi ha preferito non puntare sul riscatto. Oggi però il Bologna punta forte su Soumaoro, realizzando un vero affare di calciomercato.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> L’agente di Barrow in esclusiva a Stop&Goal

Tornato in Francia, quest’anno non ha ricevuto molto spazio al Lille, dove è nato e cresciuto calcisticamente. Per lui soltanto 3 presenze in Ligue 1 e 2 caps in Europa League quest’anno. Così assieme al suo entourage ha deciso di ritentare l’avventura italiana. Classe ’92, è ormai giunto nel pieno della sua carriera calcistica.

ultime bologna soumaoro
Soumaoro contro Mbappé (www.gettyimages.it)

I felsinei hanno fatto sicuramente un buon affare con lui: oltre ad una fisicità imponente (1,87 m) e buone doti di velocità. È in possesso di un ottimo bagaglio tecnico e vanta medie altissime nell’impostazione dell’azione, con il 96% di passaggi tentati e completati nella propria metà campo, ed il 92% in quella avversaria.

Calciomercato Bologna, non solo Soumaoro: gli altri movimenti

Il ds Bigon è al lavoro nel mercato per rinforzare il Bologna dopo l’arrivo di Soumaoro. Serve rinforzare soprattutto l’attacco: il nome che intriga di più è quello del giovane Lammers, attualmente all’Atalanta. In seconda battuta, fari puntati su Torregrossa, Zaza, Pellegri ed Inglese del Parma.

 

Impostazioni privacy