Inter, Conte: “Con Vidal uso il bastone, non mi piace far finta di niente. Vendita club? No comment”

Roma-Inter è il big match della 17esima giornata. Una partita che vale molto per il percorso delle squadre in Serie A. Intanto, alla vigilia di Roma-Inter, lunch match della domenica che si giocherà alle ore 12:30, ha parlato Antonio Conte, allenatore della squadra nerazzurra che ha toccato più aspetti del momento dell’Inter. Conte ha parlato di Roma-Inter e di tante altre questioni che riguardano anche calciomercato, cessione club e gestione dei calciatori.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Inter, colpo Pelle

Roma-Inter, conferenza stampa Antonio Conte

Antonio Conte ha voluto parlare alla vigilia di Roma-Inter dell’avversario che domani i nerazzurri si ritroveranno di fronte. Se Fonseca allontana la parola scudetto dalla sua Roma. Conte, invece, è convinto che i giallorossi sono in corsa con altri club per lottare alla vittoria del titolo di Serie A. Conte carica i suoi e vuole ottenere subito tre punti nel big match dopo il passo falso contro la Sampdoria di qualche giorno fa.

Conte Inter
Futuro Antonio Conte Inter (Getty Images)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Inter, Simeone prossimo allenatore: arriva l’annuncio

Calciomercato Inter, Conte parla della cessione di Eriksen e della società

Antonio Conte in conferenza stampa pre Roma-Inter ha parlato anche dalle ultime questioni riguardanti al mercato. e questioni Eriksen e possibile vendita club possono infastidire e deconcentrare la squadra? – “Io non ne parlo, chi vorrà è libero di farlo. Noi dobbiamo cercare di fare del nostro meglio sul campo, da qui fino alla fine della stagione”

L’anno scorso avete chiuso con la miglior difesa, quest’anno subite di più: solo in cinque occasioni avete mantenuto la porta inviolata. Come si spiega questa differenza da una stagione all’altra? – “In tutte le situazioni, in fase offensiva come in quella difensiva, è sempre tutta la squadra a prendersi meriti o tiratine d’orecchie. Tutti partecipano, la nostra è un’ottima fase offensiva viste le palle gol costruite e i tanti uomini che portiamo in zona gol. Per quella difensiva sicuramente poteva esserci più equilibrio e perciò dobbiamo migliorare”.

Inter Eriksen
Calciomercato Inter Eriksen (Getty Images)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Inter, infortunio D’Ambrosio: tempi di recupero

Inter, Antonio Conte critico su Arturo Vidal e recupera Vecino

Come ha visto in questi giorni Vidal dopo il match contro il Crotone? – “Si è allenato con determinazione e voglia. Qualche volte uso la carota e con lui l’ho fatto spesso, altre serve il bastone. Voglio bene a lui e alla squadra, Arturo sa che se qualcosa non mi piace non giro la testa a far finta di niente”

Vecino può essere già reintegrato: ci punterà? – “Sta lavorando a parte, si sta integrando e ci vorrà ancora un po’ di tempo, ma sapete come ho detto in passato che non ci saranno entrate o uscite. Perciò quando starà bene, sarà reintegrato in squadra e farà parte del gruppo a tutti gli effetti”.

Conte Inter Vidal
Inter Vidal
Impostazioni privacy