Fiorentina, infortunio Ribery: annuncio di Prandelli

L’infortunio di Franck Ribery continua a tenere la Fiorentina col fiato sospeso: oggi in conferenza stampa è arrivato l’annuncio di Cesare Prandelli.

Fiorentina, Prandelli sull’infortunio di Ribery

Sembra che finalmente il calvario sia finito. L’attaccante della Fiorentina Franck Ribery ha superato l’infortunio. Già nelle ultime ore erano arrivati segnali positivi, col francese che si era aggregato al gruppo: sembrava però troppo presto per un suo ritorno in campo. E invece oggi Cesare Prandelli ha sorpreso tutti: “Lo valuteremo questo pomeriggio, potrebbe anche essere a disposizione per domani“.

Frank Ribery, le condizioni dopo l'infortunio
Fiorentina, infortunio Ribery

Il mister prosegue parlando del momento della squadra, dopo la sconfitta contro la Lazio che ha visto anche l’infortunio di Ribery: “Abbiamo bisogno di poche idee ma chiare. In questo frangente non dobbiamo credere di controlalre le gare per 90 minuti, nessuno in Italia lo fa. Ci sono istanti della partita in cui dobbiamo costruire in un certo modo, ma dobbiamo sapere anche come attaccare la linea offensiva o ribaltare le fasi di gioco”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Fiorentina, il report dell’infortunio di Ribery

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Idea Giroud: le parole dell’agente

Fiorentina, le condizioni di Ribery

Contro i biancocelesti Franck Ribery ha rimediato una fastidiosa distorsione al ginocchio. Inizialmente si temeva che 3 giorni non fossero abbastanza per recuperare, ma le parole di Prandelli hanno aperto uno spiraglio di speranza per i tifosi della Viola.

ultime fiorentina prandelli
Cesare Prandelli (www.gettyimages.it)

L’assenza dell’ex Bayern in casa Fiorentina non è mai una questione banale. Siamo prima con Iachini che adesso con Prandelli, Ribery è sempre un punto fermo, anche a dispetto dell’età che non è più un punto a favore. Ha saltato soltanto due gare quest’anno, e sempre per problemi fisici: ma le sue condizioni di forma sono invidiabili.

 

Impostazioni privacy