Fiorentina, infortunio Ribery: guaio per Prandelli

Consigli Fantacalcio ventiduesima giornata
Calciomercato, Franck Ribery (getty Images)

Fiorentina, infortunio Ribery: tegola per Prandelli

E’ uscito malconcio dal match di oggi, il talento della Fiorentina, Franck Ribery: ha subito un infortunio nella sfida con la Lazio. Il campione francese è stato costretto a chiedere il cambio nel corso del primo tempo di quest’oggi all’Olimpico.

Non è una buona notizia per Prandelli, considerando il momento delicato della stagione. Dopo l’incredibile vittoria all’Allianz Stadium contro la Juventus, la Fiorentina vuole trovare continuità che, ad oggi, non sembra ancora arrivata. E Cesare Prandelli dovrà fare a meno, per infortunio, del suo calciatore più rappresentativo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Fiorentina, Prandelli: “Ecco cosa fa Ribery in allenamento”

Fiorentina, infortunio Ribery: il comunicato ufficiale

Tegola per la Fiorentina, c’è l’infortunio per Franck Ribery. Il talento francese quest’oggi è uscito dal campo per un problema legato ad una distorsione. Brutte notizie per i viola, considerando l’entità dell’infortunio. Quello che segue, è il comunicato del club viola proprio sull’infortunio di Ribery: “ACF Fiorentina comunica che il calciatore Franck Ribèry è stato costretto a lasciare il campo nel corso del primo tempo a causa di un lieve trauma distorsivo al  ginocchio destro. Le sue condizioni saranno valutate nel corso dei prossimi giorni”.

 

 

Fiorentina, infortunio Ribery: condizioni e tempi di recupero

Fiorentina, infortunio per Ribery. Le parole di Cesare Prandelli a fine match, non erano state infatti confortanti. Il tecnico, al margine del match, ha dichiarato proprio di un blocco subito alla rotula. Problemi fisici che, nel corso della stagione, ci sono già stati per il talento ex Bayern Monaco. Sarà costretto ancora a fermarsi, per il trauma distorsivo. Quest’anno aveva saltato due match, dopo essersi messo alle spalle l’infortunio della passata stagione. Per un po’ di tempo è possibile che Franck Ribery vada a saltare dei match.

LEGGI ANCHE >>> Fiorentina; infortunio Ribery, Pezzella e Lirola: ecco come stanno

I prossimi tre match sono appuntamenti molto delicati per i viola. Tra campionato e Coppa Italia, infatti, la Fiorentina incontrerà Cagliari e Napoli – in Serie A -, intervallate dal match di Coppa contro l’Inter, a scontro diretto. Prandelli spera di poter contare sul proprio fuoriclasse ma è evidente che solo nella giornata di domani si conosceranno gli effettivi tempi di recupero dal suo infortunio.

Fiorentina infortunio Ribery
Fiorentina, infortunio Ribery