Calciomercato, perché la Juventus non prende Milik?

Arkadiusz Milik è in uscita dal Napoli in questa fase del calciomercato: la Juventus vorrebbe approfittarne ma c’è un fattore che blocca la trattativa.

Calciomercato, la Juventus vuole Milik

L’arrivo di Milik alla Juventus, più che un colpo da mercato di riparazione, sarebbe il primo fondamentale tassello per la stagione 2021/2022. Come riferisce Tuttosport infatti, non potrebbe mai essere soltanto un sostituto di Morata. Per la Vecchia Signora è il primo obiettivo, ma anche il colpo più complicato da realizzare.

Calciomercato Juventus Milik
Calciomercato Juventus Milik

Perché la Juventus non ha ancora preso Milik? Il motivo sta nelle pretese del Napoli, che per un calciatore con un contratto in scadenza, chiede ancora 15 milioni. Troppo, visto che tra qualche mese sarà possibile ingaggiarlo gratis e soprattutto perché in questo momento il polacco è fuori rosa.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Mercato, il Real Madrid soffia il difensore alla Juve

Calciomercato Juventus, incontro con gli agenti di Milik

Tra qualche giorno ci sarà un nuovo incontro tra la Juventus e l’entourage di Milik per valutare il da farsi. La dirigenza bianconera confermerà che è ancora interessata ad ingaggiarlo gratis per la prossima stagione.

Non che adesso non faccia comodo: gli emissari di Paratici confermeranno che se il Napoli abbasserà il prezzo adesso, sarà possibile intavolare anche una trattativa. E gli azzurri potrebbero farlo, fosse anche solo per risparmiare i 2,5 milioni lordi restanti dell’ingaggio del polacco.

Restando in tema stipendio, la Juventus ha già un accordo di massima con Milik. I bianconeri sono disposti a garantirgli i 4 milioni all’anno che l’attaccante ha chiesto a lungo al Napoli, senza però essere accontentato.

Calciomercato Napoli Milik Marsiglia
Calciomercato Napoli Milik Marsiglia (Getty Images)

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Anche De Ligt è positivo al covid: le condizioni del centrale

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Il “Messi” Uzbeko potrebbe andare alla Juventus

Juventus, le rivali nell’affare Milik

Su Arkadiusz Milik ci sono anche i francesi del Marsiglia, gli spagnoli dell’Atletico Madrid ed alcune non ancora specificate squadre di Premier League. Per il momento i primi sono arrivati da offrire 8 milioni di euro al Napoli, mentre i secondi soltanto 6. Ecco perché la Juventus non ha intenzione di abbandonare la pista Milik.

Impostazioni privacy