Calciomercato Roma, Bernard sempre più vicino: si riduce l’ingaggio

La Roma vuole Bernard Duarte dell’Everton. Il fantasista è il primo nome sulla lista di Tiago Pinto per il calciomercato di gennaio e le distanze si stanno assottigliando sempre di più.

Calciomercato Roma, Bernard nel mirino: le ultime

L’arrivo di Tiago Pinto a Roma come nuovo direttore sportivo ha sbloccato le idee di mercato dei giallorossi. Serve un trequartista, non è un mistero, ma va trovato il nome giusto. Impossibile arrivare a Stephan El Shaarawy e a Mattia Zaccagni perché Shangai Shenhua e Verona non hanno intenzione di cedere.

Quindi la Roma vuole Bernard Duarte dell’Everton. Il brasiliano in Premier League non si sta esprimendo al meglio e potrebbe cambiare aria. Con Carlo Ancelotti non trova spazio, ha giocato solo 9 partite tra campionato e coppa e ha intenzione di tornare protagonista.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Roma, non solo Bernard: parla Fonseca

Bernard Roma
Bernard Roma (Getty Images)

Calciomercato Roma, Bernard si riduce l’ingaggio

Bernard alla Roma è un affare in via di definizione. I giallorossi hanno deciso di puntare sul talento brasiliano per completare il pacchetto offensivo e stanno preparando la strategia. In particolare, secondo quanto riporta forzaroma.info, Giuliano Bertolucci è atteso in Italia nelle prossime ore. Il procuratore di Bernard discuterà con la Roma dell’ingaggio di brasiliano.

Tiago Pinto ha ottenuto la piena disponibilità del giocatore a ridursi l’ingaggio: dai 3,5 milioni di sterline più bonus a stagione fino al 2022 ai circa 2,5 milioni di euro più bonus fino almeno al 2024. Ingaggio spalmato in più stagioni per sopperire anche alle difficoltà relative al Covid-19.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Roma, Zaccagni è possibile?

Roma Bernard
Calciomercato Roma Bernard (Getty Images)

Calciomercato Roma, l’offerta per Bernard

L’Everton valuta Bernard circa 8 milioni di euro. Gli inglesi hanno intenzione di trattenere Robin Olsen per la porta e l’affare potrebbe concludersi in questo senso.

La Roma vuole Bernanrd e proporrà lo scambio dei cartellini. I giallorossi valutano il portiere svedese 6,5 milioni di euro e non vorrebbero sborsare i circa 2 milioni di differenze. E’ questo l’unico scoglio per portare Bernard alla Roma. Nelle prossime settimane si lavorerà per assottigliare le differenze e concludere la trattativa.

Calciomercato Roma: tutti gli aggiornamenti

calciomercato roma Bernard
Mercato Roma Bernard (Getty Images)
Impostazioni privacy