Milan-Juventus%3A+rinvio+partita%2C+l%26%238217%3Bannuncio+del+direttore+ASL
stopandgoalcom
/2021/01/05/milan-juventus-rinvio-partita-lannuncio-direttore-asl/amp/
Categories: Serie B

Milan-Juventus: rinvio partita, l’annuncio del direttore ASL

Milan-Juve rischia il rinvio? Arriva l’annuncio del direttore dell’ASL di Torino.

Milan-Juventus: rinvio partita, l’annuncio del direttore ASL

Roberto Testi, direttore del dipartimento di prevenzione della Asl di Torino, ha parlato della possibilità di rinviare la partita Milan-Juventus nel corso di un’intervista concessa a Calciomercato.it. Queste le parole.

“Non sono stato frainteso, sono stato chiarissimo – dice rispondendo alle parole dell’Assessore all’emergenza Covid del Piemonte –  Il rinvio della partita arriverebbe solo in caso di focolaio, solo allora si dovrebbe intervenire. Al momento, siamo lontani anni luce da da una cosa del genere, non c’è un rischio per la sanità pubblica. Vi spiego cosa si intende per problema di sanità pubblica: se alla Juventus o alla Fiat di Mirafiori si registrano diversi casi di positività, quelli vengono gestiti dall’azienda. Se domani, ad esempio, vengono fuori altri tre positivi alla Juventus ma non solo, nel caso in cui si può avere la percezione che possano svilupparsi a catena altri casi, allora la Asl deve fermare tutto”.  

LEGGI ANCHE >>> Milan-Juventus, la Asl di Torino pronta a bloccare la trasferta

Milan-Juventus Asl rinvio

Milan-Juventus non è come Juve-Napoli

Roberto Testi ha poi parlato anche della gara rinviata per Juventus-Napoli.

“Non è un caso analogo, anche in quel caso a mio parere non c’era un problema di sanità pubblica, per me Juve-Napoli andava giocata”.

Milan-Juventus, rischio rinvio? Le ultime

La sfida in programma domani potrebbe essere rinviata: nella giornata di oggi si è parlato della possibilità che non si giochi Milan-Juventus per il rinvio da parte dall’Asl. Uno scenario non più inaspettato, nonostante il protocollo. La Juventus potrebbe non partire, per ordine dell’Asl di Torino che però per ora non ha ancora sciolto le riserve. Andrea Pirlo ha fatto sapere che la società bianconera si metterà in viaggio, rispettando pienamente le regole nonostante manchino due calciatori nella propria rosa. La realtà è che però l’Asl potrebbe privare i bianconeri della trasferta a Milano nonostante le parole di Testi, dipenderà tutto dalla decisione che verrà fuori nel corso delle prossime ore. Intanto la partenza resta fissata per la mattinata di domani, con i bianconeri che dovranno informare gli organi competenti dei casi che si registreranno.

AntoL

Giornalista per passione da bambino, mi diverto ancora ad inseguire un pallone o un semplice sogno.

Recent Posts

Calciomercato: bomba Vlahovic, l’ha già preso un’altra big italiana – SUN

La Juventus è pronta a cedere Dusan Vlahovic. I bianconeri sperano di vendere l'attaccante in…

1 mese ago

Accordo con la Fiorentina, SKY: “Via libera per Kean”

Colpo di scena in Italia con la società che ha raggiunto l'accordo in queste ore…

2 mesi ago

Arriva Perin in porta: la Juventus strappa l’erede al Napoli

Il calciomercato della Juventus vedrà anche un nuovo acquisto per la porta: va via Mattia…

2 mesi ago

Serie B, 16 in ospedale: denuncia shock, cosa è successo

A dir poco clamoroso quanto successo in Serie B, per il club che ha denunciato…

2 mesi ago

Calciomercato: arriva Kean, l’ha chiesto il nuovo allenatore

Il nome caldo in Serie A è sempre quello legato a Moise Kean, considerando pure…

2 mesi ago

Inter, addio Calhanoglu: al suo posto l’ex Serie A per 50 MLN

Il Galatasaray fa sul serio e per Calhanoglu, il Mondiale per Club sarà probabilmente l'ultimo…

2 mesi ago