Milan-Juventus%3A+rinvio+partita%2C+l%26%238217%3Bannuncio+del+direttore+ASL
stopandgoalcom
/2021/01/05/milan-juventus-rinvio-partita-lannuncio-direttore-asl/amp/
Categories: Serie B

Milan-Juventus: rinvio partita, l’annuncio del direttore ASL

Milan-Juve rischia il rinvio? Arriva l’annuncio del direttore dell’ASL di Torino.

Milan-Juventus: rinvio partita, l’annuncio del direttore ASL

Roberto Testi, direttore del dipartimento di prevenzione della Asl di Torino, ha parlato della possibilità di rinviare la partita Milan-Juventus nel corso di un’intervista concessa a Calciomercato.it. Queste le parole.

“Non sono stato frainteso, sono stato chiarissimo – dice rispondendo alle parole dell’Assessore all’emergenza Covid del Piemonte –  Il rinvio della partita arriverebbe solo in caso di focolaio, solo allora si dovrebbe intervenire. Al momento, siamo lontani anni luce da da una cosa del genere, non c’è un rischio per la sanità pubblica. Vi spiego cosa si intende per problema di sanità pubblica: se alla Juventus o alla Fiat di Mirafiori si registrano diversi casi di positività, quelli vengono gestiti dall’azienda. Se domani, ad esempio, vengono fuori altri tre positivi alla Juventus ma non solo, nel caso in cui si può avere la percezione che possano svilupparsi a catena altri casi, allora la Asl deve fermare tutto”.  

LEGGI ANCHE >>> Milan-Juventus, la Asl di Torino pronta a bloccare la trasferta

Milan-Juventus Asl rinvio

Milan-Juventus non è come Juve-Napoli

Roberto Testi ha poi parlato anche della gara rinviata per Juventus-Napoli.

“Non è un caso analogo, anche in quel caso a mio parere non c’era un problema di sanità pubblica, per me Juve-Napoli andava giocata”.

Milan-Juventus, rischio rinvio? Le ultime

La sfida in programma domani potrebbe essere rinviata: nella giornata di oggi si è parlato della possibilità che non si giochi Milan-Juventus per il rinvio da parte dall’Asl. Uno scenario non più inaspettato, nonostante il protocollo. La Juventus potrebbe non partire, per ordine dell’Asl di Torino che però per ora non ha ancora sciolto le riserve. Andrea Pirlo ha fatto sapere che la società bianconera si metterà in viaggio, rispettando pienamente le regole nonostante manchino due calciatori nella propria rosa. La realtà è che però l’Asl potrebbe privare i bianconeri della trasferta a Milano nonostante le parole di Testi, dipenderà tutto dalla decisione che verrà fuori nel corso delle prossime ore. Intanto la partenza resta fissata per la mattinata di domani, con i bianconeri che dovranno informare gli organi competenti dei casi che si registreranno.

Antonio Lauro

Giornalista per passione da bambino, mi diverto ancora ad inseguire un pallone o un semplice sogno.

Recent Posts

Il Milan lo “salva” dalla Serie B: colpo dal Venezia

Il nuovo ds deve ancora essere nominato, eppure il Milan starebbe già cominciando a programmare…

29 minuti ago

De Gea annuncia il futuro: addio Fiorentina, dove giocherà

Il profilo di David De Gea si sta facendo sempre più interessante nelle dinamiche del…

2 ore ago

Napoli, Geolier si veste da ds e convince l’esterno: spunta la foto

Il Napoli sta cercando colpi nuovi per la prossima stagione: ora è Geolier a "vestirsi"…

3 ore ago

Inter, pronto lo scambio in Serie A: ha deciso Inzaghi

L'Inter sta valutando già diversi nomi per la prossima stagione: ci sono molti calciatori che…

4 ore ago

Inter fuori dai giochi: David può firmare con un’altra italiana

Ci sono delle novità importanti che riguardano il futuro dell'attaccante del Lille David, che lascerà…

13 ore ago

Calciomercato: arriva anche Diogo Jota dal Liverpool

Colpo a sorpresa in estate. Secondo le ultime notizie di calciomercato, in estate Diogo Jota…

15 ore ago