Kilyan Mbappè (Getty Images)
Il Milan prosegue il suo calciomercato, e lo fa pensando soprattutto ad un rinforzo in difesa. Nel mirino di Maldini e Massara ci sono diversi giocatori, ma uno degli obiettivi principali è sicuramente Mohamed Simakan, centrale dello Strasburgo. Il giovane giocatore francese si sta mettendo in mostra in Ligue1, e nonostante il basso rendimento del suo club, è riuscito ad attirare l’attenzione da parte di diverse pretendenti. I rossoneri stanno spingendo parecchio per il suo arrivo a gennaio, e sembra mancare pochissimo al raggiungimento di un accordo economico.
Mohamed Simakan è l’obiettivo principale per la difesa del Milan. Il calciomercato dei rossoneri si infiamma sempre di più, e il centrale francese è il preferito di Maldini, il quale lo ha già messo nel mirino da diverso tempo. Accordo ormai in chiusura con lo Strasburgo: stando a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, il Diavolo avrebbe messo sul piatto 14 milioni di euro più 3 di bonus, il club francese ne chiede 18. La distanza è di circa un milione, ma la sensazione è che ben presto le due parti troveranno un punto di incontro per chiudere il prima possibile. Cresce la fiducia, Simakan diventerà rossonero molto presto.
LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan, Simakan vicinissimo: accordo e cifre dell’affare
Il Milan sta spingendo parecchio per Mohamed Simakan, senza dubbio il primo nome per rinforzare il reparto difensivo. Stefano Pioli vuole avere un altro elemento per affrontare i numerosi impegni stagionali, e il francese può essere il profilo adatto sia per il presente che per il futuro. L’accordo è vicinissimo, manca un milione circa, e la chiusura può arrivare già entro il fine settimana. Maldini sta per definire il primo colpo per il mercato di gennaio.
LEGGI: Calciomercato Milan, colpo in difesa a gennaio: spuntano due concorrenti
Mohamed Simakan con ogni probabilità sarà un nuovo giocatore del Milan. Quasi tutto sfumato per Ozan Kabak, altro nome sondato dai rossoneri, e che nelle ultime ore pare essersi avvicinato parecchio al Leicester. Il turco costa troppo, la squadra inglese può accelerare.
POTREBBE INTERESSARTI: Calciomercato Milan, Kabak si raffredda: c’è anche il Leicester
Fino a qualche settimana fa si pensava che fosse Samuele Ricci il prescelto per la…
Il nuovo ds deve ancora essere nominato, eppure il Milan starebbe già cominciando a programmare…
Il profilo di David De Gea si sta facendo sempre più interessante nelle dinamiche del…
Il Napoli sta cercando colpi nuovi per la prossima stagione: ora è Geolier a "vestirsi"…
L'Inter sta valutando già diversi nomi per la prossima stagione: ci sono molti calciatori che…
Ci sono delle novità importanti che riguardano il futuro dell'attaccante del Lille David, che lascerà…