Juventus, Cristiano Ronaldo da record: Pelé lo provoca su Instagram

Cristiano Ronaldo Pelè
Cristiano Ronaldo è Pelè (www.gettyimages.it)

Juventus, altro record di Cristiano Ronaldo ieri sera: Pelé non ci sta e ‘provoca’ il centravanti portoghese su Instagram.

Cristiano Ronaldo
Cristiano Ronaldo, nuovo record ieri sera contro l’Udinese (www.gettyimages.it)

Juventus, nuovo record di Ronaldo: Pelé non ci sta e attacca

Juventus, ieri sera Cristiano Ronaldo ha stabilito un nuovo record, superando Pelé nella classifica dei migliori marcatori al mondo in tutte le competizioni. Con una straordinaria doppietta, ha permesso alla squadra di Andrea Pirlo di battere l’Udinese di Luca Gotti (risultato finale 4-1) e di concentrarsi sul big match di mercoledì sera contro il Milan allo stadio ‘San Siro’.

Con i gol di ieri il nazionale portoghese è arrivato a quota 758. Il brasiliano, invece, era fermo a 757 (sempre in gare ufficiali). Solo che, sul profilo ufficiale di Instagram del campione ex Santos, nella biografia appare una curiosa scritta.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Juventus: arriva un campione del Mondo, mossa a sorpresa

Juventus, Ronaldo supera Pelé. Il brasiliano attacca…

Con la doppietta in Juventus-Udinese Ronaldo ha superato Pelé nella classifica dei capocannoniere di tutti i tempi. Come già dettoprima però, lo storico rivale di Diego Armando Maradona ha scritto sul suo profilo, nella descrizione della sua biografia: “Leading Goal Scorer of All Time (1283)“. Più di 1000 reti quindi, quasi 400 in più dell’ex Real Madrid.

C’è una spiegazione anche a questo: sono state contate anche le realizzazioni durante le amichevoli. Ovviamente non sono mai state prese in considerazione, ma per lo stesso Pelé valgono comunque.

LEGGI ANCHE >>> Juventus-Udinese, Pirlo: “Ho avuto un confronto con la squadra e con la società”

Profilo Instagram della leggenda Pelé: per lui i gol in carriera sono 1283

Ora l’obiettivo di Ronaldo è Bican

In questo momento il bomber della Juventus Cristiano Ronaldo intende superare un altro record: diventare il primo in assoluto in questa speciale classifica. Nella prima posizione, infatti, c’è Josef Bica (storico attaccante degli anni ’30).

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Serie A, risultati e highlights 15ª giornata: la Juventus torna a vincere

Il cecoslovacco, scomparso nel 2001, è in vetta a quota 805 reti ed è stato uno dei migliori marcatori nella storia dello Slavia Praga. Ancora 47 gol, ed il portoghese potrà eguagliare il bomber di tutti i tempi nella storia del calcio.