Torino: esonero Giampaolo, ecco il sostituto

Se non vince oggi sarà esonerato. Marco Giampaolo rischia la panchina, il Torino ha già trovato il sostituto del tecnico ex Milan.

Torino: esonero Giampaolo, arriva D’Aversa

Marco Giampaolo si gioca la panchina, al suo posto pronto D’Aversa. Come riportato da Ts, oggi il Parma, mercoledì il Verona in casa, quindi il Milan a San Siro nella giornata di sabato.

Il Torino è pronto a rituffarsi nel campionato dopo il pareggio di Napoli. Poi la Coppa Italia, a seguire di nuovo il campionato.

In questo momento per il numero uno del club Urbano Cairo, ormai, non esiste più un momento “ideale” per favorire l’ingresso graduale di un nuovo tecnico. 

Superato lo scoglio della sosta, ora Marco Giampaolo torna da oggi sulla graticola: inevitabile, dato l’ultimo posto dopo 14 giornate. Al suo posto prende quota il nome di D’Aversa.

Torino Giampaolo Coronavirus
Torino, Giampaolo positivo al Coronavirus

Ultime Torino: contatti con D’Aversa

Per portare Roberto D’Aversa a Torino, nelle ultime settimane ci sarebbero stati contatti ripetuti tra i vertici del Torino e l’ex tecnico del Parma.

Per favorire la cosa anche diversi intermediari si sarebbero mesis in azione. Per avere l’ex allenatore del Parma, il tecnico dovrà risolvere il contratto con i ducali anticipatamente.

Per questo motivo ad oggi portare l’allenatore a Torino non è semplice visto che ha ancora un accordo e dovrà scioglierlo se si vuole firmarne un altro: il contratto  lega D’Aversa agli emiliani sino al 30 giugno del 2022 (18 mesi: grossomodo, in ballo 3,5 milioni lordi).

 

Ovviamente il Parma sarebbe ben felice di non dover più versargli uno stipendio ma la situazione non è semplice visto che l’allenatore è stato mandato via in estate senza un vero motivo.

In realtà, ovviamente, D’Aversa aspira a guadagnare di più. Per liberare D’Aversa, dunque, Cairo dovrà “ringraziare” il Parma con un “regalo” (un giocatore del vivaio magari) e pure accontentare D’Aversa.

torino giampaolo
torino giampaolo conferenza (www.gettyimages.it)

Ultime Torino: gli altri nomi

In caso di addio a Giampaolo non ci sarebbe solo D’Aversa. La società, in attesa di capire come liberare il tecnico, valuta anche altre piste come Nicola (ex giocatore vincente del primo Toro di Cairo). L’allenatore costa anche molto meno di D’Aversa (contratto col Genoa sino a giugno: grossomodo un milione lordo, in 6 mesi). Poi anche Donadoni ed in coda Semplici e Longo.

Torino Giampaolo Coronavirus
Torino, Marco Giampaolo (www.gettyimages.it)
Impostazioni privacy