Roma, infortunio Pedro: condizioni e tempi di recupero

La Roma perde Pedro per infortunio. L’attaccante spagnolo si è fermato durante l’ultimo allenamento del 2020 per un problema muscolare.

Notizie Roma, infortunio Pedro: le condizioni

Cattive notizie in casa Roma: Pedro si ferma per infortunio. Nel corso dell’ultimo allenamento del 2020 l’attaccante spagnolo non ha preso parte alla seduta col resto del gruppo e ha svolto lavoro differenziato a causa di un sovraccarico al flessore della coscia destra.

Lavoro differenziato anche per Zaniolo, Spinazzola e Mirante: la Roma il prossimo 3 gennaio sarà impegnata all’Olimpico contro la Sampdoria.

LEGGI ANCHE >>> Notizie Roma, infortunio Pedro è l’ultimo della lista

Pedro Roma
Pedro Roma (Getty Images)

Roma, infortunio Pedro: i tempi di recupero

L’infortunio di Pedro preoccupa la Roma e Paulo Fonseca. Lo spagnolo stava trovando grande fiducia e vitalità nell’avventura giallorossa ma si dovrà fermare per un problema alla coscia.

I giallorossi, dunque, perdono Pedro per le prime partite del 2021. Non si conoscono ancora i tempi di recupero di Pedro ma la Roma andrà molto cauta per il suo ritorno in campo. Al momento i flessori soffrono di un ‘semplice’ sovraccarico che potrebbe portare ad uno stiramento, se curato male. Ecco perché Pedro salterà quasi certamente le prime due partite di gennaio, contro Sampdoria e Crotone.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Roma, infortunio Zaniolo: sta per tornare 

Roma, infortunio Pedro: chi giocherà al suo posto?

L’infortunio di Pedro mette nei guai Fonseca. Una vera emergenza in vista dei prossimi impegni, molto importanti per la società giallorossa. Il tecnico portoghese dovrà decidere sul “falso” tridente che sarà delle prossime partite. A supporto di Pedro, oltre al sempreverde Mkhitaryan potrebbe esserci Pellegrini, nella posizione di centrocampista avanzato. Più vicino alla porta, il centrocampista italiano spesso ha giovato grazie alle sue capacità di inserimento, portando gol importanti per la società capitolina.

Occhio anche alle altre diverse soluzioni, che portano al doppio attaccante nel reparto offensivo della Roma, con Borja Mayoral che potrebbe avvicinarsi a Dzeko, con l’armeno alle spalle. Tra pochi giorni arriva la Sampdoria dell’ex Claudio Ranieri e il tecnico portoghese dovrà sbrogliare le proprie idee in vista del match contro i blucerchiati, senza uno dei suoi fedelissimi.

Pedro Roma
Infortunio Pedro Roma (Getty Images)
Impostazioni privacy