Milan, brutta tegola per Pioli: infortunio per il suo pupillo

Piove sul bagnato in casa Milan: infortunio per Saelemaekers. Il calciatore rischia di restare fuori per un po’ di tempo, Stefano Pioli dovrà fare a meno del suo pupillo.

Milan, infortunio Saelemaekers: tegola per Pioli

Non giungono buone notizie da casa Milan, Alexis Saelemaekers ha subito un infortunio. A rivelarlo sono i colleghi di MilanNews.it, che rivelano le condizioni proprio dell’esterno belga.

Il calciatore sarà out nei prossimi match, nel momento in cui Pioli sperava di poter recuperare Zlatan Ibrahimovic. Da una parte c’è il recupero di Simon Kjaer, calciatore che torna a disposizione dunque di Pioli e dovrebbe essere regolarmente schierato contro il Benevento, al ritorno in campo nel 2021. E’ una situazione però non facile per il Milan ora, che vede la propria infermeria riempirsi.

Milan, infortunio Saelemaekers: le condizioni e i tempi di recupero

L’esterno del Milan classe ’99, Alexis Saelemaekers, ha subito un infortunio muscolare.

Si tratta di una lesione del muscolo retto femorale della coscia sinistra, rimediata nell’ultimo match disputato nel 2020, contro la Lazio. Dalle news che giungono, tra 7-10 giorni la sua condizione sarà rivalutata.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan: scambio con l’Atletico, ecco chi arriva

Per tale motivo, i tempi di recupero non sono brevi e costringeranno il calciatore a saltare quasi sicuramente i match contro il Benevento e contro la Juventus. Prossime gare molto impegnative per Pioli, che dovrà fare a meno del suo esterno.

Milan infortunio Saelemaekers
Milan infortunio Saelemaekers

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Milan, infortunio Bennacer: le ultime sulle sue condizioni

Milan, il punto sugli infortuni: non solo Saelemaekers, il report da Milanello

Non c’è solo Saelemaekers a preoccupare Pioli e il Milan, sono diversi gli infortunati. Si attende il ritorno di Ibrahimovic, ci sarà da capire quando potrà tornare appunto a dare una mano ai suoi. Dai controlli filtra ottimismo, con il calciatore che completerà il lavoro in campo. Kjaer è completamente recuperato e Pioli potrebbe subito buttarlo nella mischia, contro il Benevento. Sullo sfondo c’è Bennacer che è stato sottoposto a degli esami strumentali. Dagli stessi, è emerso che tutto procede per il meglio, ma ci sarà solo tra 7 giorni un nuovo controllo per stabilire il suo rientro in campo.

Alexis Saelemaekers
Alexis Saelemaekers (Getty Images)
Impostazioni privacy