Calciomercato Juventus, addio a centrocampo: c’è una big inglese

La Juventus prosegue il suo calciomercato, e lo fa pensando a nuovi rinforzi in vista di gennaio e dell’estate. Attenzione però, perchè se da una parte ci saranno degli innesti, dall’altra parte è molto probabile che qualche giocatore andrà via. Nella rosa bianconera ci sono diversi esuberi, e tra questi c’è sicuramente Sami Khedira. Il centrocampista tedesco non gioca da tantissimo tempo, è stato praticamente escluso dalle gerarchie, e continua ad avere un ingaggio importante. La Juventus vuole cederlo il prima possibile, e le pretendenti di certo non mancano.

Calciomercato Juventus: addio Khedira, c’è anche l’Everton

Napoli Ancelotti
Carlo Ancelotti

Sami Khedira lascierà la Juventus nelle prossime sessione di calciomercato. I bianconeri vorrebbero liberarsi del tedesco, ormai separato in casa e fuori da ogni tipo di gerarchia. Una situazione quasi surreale, e che ad oggi non vede troppe soluzione: la pista più percorribile è senza dubbio quella dell’addio, con diversi club già interessati. Stando a quanto riportato da cm.it, pare che anche l’Everton sia sulle tracce di Khedira, e che proprio Carlo Ancelotti abbia chiesto un giocatore con quel tipo di caratteristiche. Per il momento non ci sono stati corteggiamenti e offerte, ma la sensazione è che una trattativa possa anche essere imbastita.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Juventus, l’appello di Khedira: “Voglio tornare a giocare”

Mercato Juventus: Khedira-Everton, operazione complicata

Calciomercato Juventus Khedira
Calciomercato Juventus, addio Khedira (Getty Images)

La Juventus vuole cedere Sami Khedira, e l’Everton sembra essere una pretendente concreta. L’operazione però è parecchio complicata, e questo a causa di vari ostacoli: il primo è la condizione fisica del calciatore, mentre la seconda è l’età. Khedira ha avuto tanti acciacchi che hanno condizionato la sua avventura a Torino, e per di più non gioca da diversi mesi. Inoltre non è più giovanissimo (33 anni), e l’Everton potrebbe essere alla ricerca di un profilo più giovane anche per il futuro.

LEGGI: Calciomercato Juventus: due nuove soluzioni in attacco

Ultime Juventus: Khedira, avventura al capolinea

L’avventura di Sami Khedira in maglia Juventus è ormai giunta al capolinea, e il tecnico Andrea Pirlo non lo considera un elemento importante per la sua rosa. Niente rinnovo, addio in vista e ingaggio di troppo. A gennaio ci saranno altre novità, e magari anche un trasferimento.

POTREBBE INTERESSARTI: Calciomercato Juventus, colpo in attacco dalla rivale: ci sono due nomi

Impostazioni privacy