Calciomercato Roma, obiettivo Silvestri per la porta: le ultime

La Roma piomba su Marco Silvestri. Il portiere del Verona ha stregato la Serie A con le sue parate e nelle prossime sessioni di calciomercato potrebbe cambiare casacca. I giallorossi vogliono certezza tra i pali e il portiere classe ’91 sembra la soluzione giusta.

Calciomercato Roma, occhi su Silvestri: le ultime

Marco Silvestri alla Roma è più di un’idea per i giallorossi. E’ tra i migliori portieri della Serie A e sta dimostrando grande padronanza tra i pali. Ha stupito tutte le squadre e attirato gli occhi delle big. In particolare, Paulo Fonseca e la Roma stanno pensando di ingaggiarlo per risolvere i problemi della porta giallorossa.

In porta l’alternanza Mirante-Pau Lopez ha creato problemi a entrambi ed è proprio in quel reparto che la Roma avrebbe più bisogno di certezze. A gennaio l’occasione può essere Salvatore Sirigu, ma a Fonseca piace anche Marco Silvestri del Verona che a 29 anni vuole tentare il grande salto in una big.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Roma, Mirante ancora ko: Silvestri il sogno

Roma Silvestri
Calciomercato Roma Silvestri (Getty Images)

Calciomercato Roma, Silvestri nel mirino: le cifre

La Roma pensa a Marco Silvestri perché nel biennio in Serie A con il Verona ha dimostrato di essere un grande portiere. Parate mozzafiato e personalità da vero leader sono le caratteristiche che hanno colpito Paulo Fonseca che, dopo il flop Pau Lopez, vuole sicurezza tra i pali.

Per questo motivo la Roma già a gennaio tenterà l’assalto a Silvestri. Il Verona chiede non più di 10 milioni per il 29enne, secondo quanto riferisce calciomercato.com. I rapporti tra i club sono molto buoni, al di là dello spinoso caso Diawara di inizio anno e i contatti potrebbero essere positivi.

Calciomercato Roma, occhi anche su Sirigu: le ultime

Silvestri
Silvestri Roma (Getty Images)

Calciomercato Roma: dentro Silvestri, fuori Pau Lopez

L’acquisto di Silvestri per la Roma è subordinato alla cessione di Pau Lopez. Il portiere spagnolo pesa sul bilancio 22 milioni e al massimo potrebbe partire in prestito a gennaio.

Ma lo spagnolo è molto reticente in questo senso. Secondo quanto riferisce Il Tempo, Pau Lopez non vuole lasciare la capitale neppure in prestito. Eventuali ‘no’ ripetuti del portiere spagnolo alle varie offerte, porterebbero la Roma a rinunciare a Marco Silvestri.

Calciomercato Roma, colpo in attacco: le ultime

Marco Silvestri
Marco Silvestri (Getty Images)
Impostazioni privacy