Calciomercato Juventus: asta con il Milan per il campione del Mondo

La Juventus è pronta a portare a Torino un campione del Mondo. Secondo le ultime di mercato provenienti dall’Inghilterra, il club bianconero starebbe lavorando con il Chelsea per chiudere un colpo importante.

Calciomercato Juventus: Rudiger piace, ma c’è il Milan

La Juventus potrebbe riportare in Italia Antonio Rudiger. Il centrale tedesco, secondo quanto riportato dal Daily Mirror, sarebbe tornato ad essere un obiettivo di diverse squadre italiane.

Antonio Rudiger, difensore del Chelsea, negli ultimi mesi con Lampard in panchina è finito sul mercato.

In estate era stata la Roma a provare a riprenderlo attraverso l’opera del neo-intermediario Francesco Totti.

Oggi invece potrebbero essere altre due big ad aggiudicarselo. Il quotidiano inglese, infatti, parla dell’interessamento del Milan e della Juventus per il centrale tedesco classe 93′.

Calciomercato Juventus Rudiger
Calciomercato Juventus Rudiger

Mercato Juventus: quanto costa Rudiger?

Per portare Antonio Rudiger in Italia, Fabio Paratici potrebbe ricorrere a diverse formule. La Roma aveva provato a chiudere il colpo in estate in prestito. I bianconeri potrebbero provarci con la stessa formula, magari con diritto di riscatto o obbligo. Per cedere Rudiger a titolo definitivo nel prossimo calciomercato al momento la richiesta del club londinese è di 15 milioni.

Una cifra elevata, considerata l’età, ma non impossibile da raggiungere se si considera che il difensore ex Roma è un campione del Mondo. Il prezzo rappresenterebbe l’intero budget mercato del Milan. I rossoneri per il centrale di difesa hanno stanziato proprio la cifra di 15 milioni di euro.

Portare Rudiger in Italia rappresenterebbe un’importante innesto per la Juve e per il Milan. Il tedesco potrebbe dare un contributo importante fin da subito visto che conosce bene il campionato di Serie A avendo già giocato nella capitale per diverse stagioni prima di passare al Chelsea.

Leggi anche >>> Juve, anche un altro campione del Mondo può arrivare

Antonio Rudiger
Antonio Rudiger (Getty Images)

Mercato Juve 2021: perchè serve un centrale

Alla Juventus servirebbe un’alternativa in difesa subito. Rudiger a Roma ha dimostrato di sapere giocare sia nella difesa a tre, sia come terzino. Qualità che in questo momento ad Andrea Pirlo servirebbero parecchio visto che sta adattando nel ruolo Danilo. Con Chiellini ai bix, Bonucci non più giovanissimo e Demira che fatica a trovare condizione, comprare un altro centrale sarebbe una buona soluzione per Pirlo.

Rudiger Inter
Rudiger Inter (Getty Images)
Impostazioni privacy