Calciomercato Inter: novità dall’Arsenal, la notizia

L’Inter spera di puntellare a gennaio il proprio centrocampo. Il club nerazzurro valuta diversi nomi per il proprio reparto mediano.

Mercato Inter: Ceballos dall’Arsenal, ma non solo

L’Inter aspetta la cessione di Christian Eriksen per aprire il proprio mercato. Come riportato dal CDS, Marotta sta attendendo che sia nominato Pochettino come nuovo allenatore del Psg.

In questo modo l’ad nerazzurro spera che il club parigino si muove per Christian Eriksen, pupillo del tecnico argentino ai tempi del Tottenham.

Nell’ottica di una ormai inevitabile partenza del danese, Marotta e Ausilio studiano diverse soluzioni in entrata.

Difficilmente, infatti, il PSG cederà subito Paredes che sarà prima valutato dal tecnico.

Per questo motivo l’altro mercato di riferimento per piazzare Eriksen rimane la Premier League, il campionato nel quale il numero 24 ha fatto benissimo. Proprio in Premier League gioca un’altra possibile contropartita di mercato per l’Inter, lo spagnolo Dani Ceballos.

calciomercato juventus van de beek
calciomercato juventus van de beek

Calciomercato Inter: Ceballos e Xhaka, le soluzioni

Come detto, ad oggi nel novero dei calciatori che piacciono all’Inter restano Dani Ceballos e Xhaka. Fino a questo momento, l’Arsenal non ha ancora presentato un’offerta, ma i rumors provenienti da agenti vicini ai Gunners fanno intuire come il club inglese possa muoversi per Eriksen.

Per questo motivo già oggi l’Inter avrebbe individuato nella rosa del club londinese due possibili contropartite: il mediano Xhaka e il centrocampista centrale Ceballos. Non si tratta di un’operazione facile da mettere in piedi, ma l’ipotesi non è da scartare.

calciomercato juventus van de beek
Calciomercato Juventus: Van de Beek

Ultime Inter: senza Ceballos idea Van De Beek

Attenzione alla pista che porta ad un calciatore del Manchester United. In questo caso lo scambio potrebbe andare in scena tra Eriksen e Van De Beek, l’olandese che è stato pagato qualche mese fa 40 milioni dai Red Devils, sarà difficile da strappare agli inglese.

Però c’è da dire che Van De Beek, a differenza di Ceballos, non sta giocando. L’ex Ajax rimane un elemento chiave per il futuro dello United e al momento l’ipotesi di lasciarlo partire non sembra così scontata L’Inter naturalmente lo prenderebbe di corsa perché lo ha seguito  per molti mesi anche durante lo scorso anno.

Leggi anche >> L’Inter guarda anche in casa Liverpool

Calciomercato Inter Ceballos
Calciomercato Inter Ceballos
Impostazioni privacy