Andrea Pirlo (Getty Images)
E’ stato a lungo cercato dalla Juventus, Marcos Alonso non arriverà. Il calciatore spagnolo ex Fiorentina dirà addio al Chelsea, ma non per tornare in Italia. Il ritorno in Serie A non ci sarà per il calciatore che, tra l’altro, era seguito anche dall’Inter.
A parlare del suo futuro, sono i colleghi iberici del Chiringuito TV che raccontano gli scenari di calciomercato che vedono coinvolto l’esterno del club londinese. Con l’infortunio di Chilwell non cambiano le gerarchie sulla corsia mancina. Forse è Emerson Palmieri l’indiziato numero uno ad essere tolto dal mercato. Per quel che riguarda Marcos Alonso, invece, la partenza è assicurata. La stessa potrebbe arrivare subito o a fine stagione, passando gratis all’Atletico Madrid. Una vera e propria beffa per i bianconeri, considerando che il club sarebbe a caccia di un perno per la corsia mancina di Andrea Pirlo. Lo spagnolo era infatti uno dei profili ideali per qualità tecniche, ma soprattutto per esperienza: diverse presenze con la maglia del Chelsea, e una carriera “esplosa” proprio in Serie A con la casacca della Fiorentina. Ora la Vecchia Signora dovrà virare su un altro obiettivo, e dovrà farlo in tempi brevi.
Marcos Alonso non si trasferirà alla Juventus, o quanto meno è questo quello che filtra dai media spagnoli. Il laterale del Chelsea è molto vicino all’Atletico Madrid, ed è per questo che i bianconeri pare stiano sondando già il piano B. Occhio ancora una volta ad un giocatore dei Blues, e stavolta parliamo di Emerson Palmieri, italo-brasiliano ex Roma che già qualche mese fa era stato messo nel mirino.
LEGGI: Calciomercato Juventus, sfuma l’obiettivo: l’infortunio cambia tutto!
Emerson Palmieri potrebbe essere il nuovo obiettivo principale per la corsia della Juventus. Anche in questo caso però, parliamo di un colpo non facilissimo, e questo a causa della concorrenza di altre big. Di chi nello specifico? Dell’Inter, che vorrebbe prendere Emerson e accontentare Conte a sinistra.
POTREBBE INTERESSARTI: Calciomercato Juventus, che colpo per l’attacco: Milan beffato
La Juventus è pronta a cedere Dusan Vlahovic. I bianconeri sperano di vendere l'attaccante in…
Colpo di scena in Italia con la società che ha raggiunto l'accordo in queste ore…
Il calciomercato della Juventus vedrà anche un nuovo acquisto per la porta: va via Mattia…
A dir poco clamoroso quanto successo in Serie B, per il club che ha denunciato…
Il nome caldo in Serie A è sempre quello legato a Moise Kean, considerando pure…
Il Galatasaray fa sul serio e per Calhanoglu, il Mondiale per Club sarà probabilmente l'ultimo…