Juventus, esonero Pirlo: ecco chi può arrivare in panchina

Andrea Pirlo rischia di chiudere il suo campionato al 6o posto. Con i tre punti persi ieri in campo, e quelli in tribunale, la Juve è crollata in classifica per questo diversi tifosi chiedono l’esonero del tecnico.

Notizie Juventus, esonero Pirlo: la lista dei possibili sostituti

Nonostante da Torino non siano giunte notizie di un possibile esonero per Andrea Pirlo, la sconfitta di ieri subita contro la Fiorentina ha fatto molto male alla Juve. Per questo non è escluso che nei prossimi giorni possa arrivare anche un clamoroso cambio.

Andrea Pirlo, giovane allenatore e senza esperienza, sta provando a guidare la squadra come sa con l’aiuto dei più esperti Tudor e Baronio.

Tuttavia i risultati pero ora sembrerebbero dare ragione ai tifosi che vorrebbero l’esonero ed hanno lanciato l’hashtag Pirlout.

Del resto allenatori liberi da poter portare a Torino ce ne sono diversi in questo momento.

Juventus-Fiorentina Pirlo
Juventus-Fiorentina

Ultime Juve: chi può prendere il posto di Pirlo dopo l’esonero?

Al posto di Andrea Pirlo, in caso di esonero, potrebbe arrivare o meglio ritornare Massimiliano Allegri.

Dopo esser stato mandato via un anno e mezzo fa, Max è senza squadra ed aspetta un’occasione importante.

La Juve di Pirlo ha in classifica 13 punti in meno dell’ultima formazione di Allegri, e 11 in meno di quella di Sarri a questo punto della stagione.

I rapporti tra Agnelli e Allegri sono buonissimi e questo potrebbe favorire un ritorno.

In teoria, il secondo candidato a sedere sulla panchina della Juve sarebbe lo stesso Sarri. Va ricordato, infatti come il tecnico sia ancora sotto contratto con la Juventus. Tuttavia il rapporto ormai logoro con il gruppo di calciatori allontana questo scenario.

Tra i big liberi, inoltre, c’è anche Pochettino. L’allenatore ex Tottenham, tuttavia, difficilmente accetterebbe un ruolo da traghettatore al posto di Pirlo fino al termine della stagione quando la Juve potrebbe fare scelte diverse.
Leggi anche >>> Pirlo si giustifica dopo la gara

esonero Pirlo
esonero Pirlo

Ultime Juve: se Pirlo fallisce chi arriva a fine anno?

In realtà, come detto, per ora la Juve non pensa all’esonero di Andrea Pirlo. Ma se la stagione dovesse finire in malo modo allora i bianconeri questa volta, con calma a fine anno, potrebbero scegliere Simone Inzaghi che tanto bene sta facendo con la Lazio e non ha rinnovato con Lotito.

Juventus esonero Pirlo
Andrea Pirlo (www.gettyimages.it)
Impostazioni privacy