Calciomercato Inter: arriva dalla Sampdoria, svolta inattesa

L’Inter ora può pensare al mercato. Il club nerazzurro sarebbe pronto a pescare in casa Sampdoria per il prossimo colpo.

Calciomercato Inter: Mikkel Damsgaard può arrivare dalla Sampdoria

L’Inter valuta un nuovo innesto in attacco. Il club nerazzurro, nonostante l’esclusione dall’Europa, vorrebbe regalare ad Antonio Conte un calciatore funzionale al su gioco.

Considerata l’assenza di Sanchez, l’Inter ora vorrebbe comprare un attaccante. A gennaio potrebbe arrivare una punta di esperienza ma in estate i nerazzurri potrebbero portare a Milano durante il calciomercato Mikkel Damsgaard della Sampdoria.

Damsgaard
Damsgaard calciomercato inter

 

Ultime Inter: Mikkel Damsgaard a giugno, Gervinho ora

Secondo le ultime voci di mercato, Ausilio e Marotta si starebbero muovendo con la Sampdoria per Mikkel Damsgaard. L’esterno, giovanissimo, piace molto alla società.

Sul calciatore, tuttavia, nelle ultime settimane sembrerebbe esser nato anche l’interesse del Napoli.

Difficilmente però l’Inter deciderà ora di portare Mikkel Damsgaard a Milano. Il tecnico Claudio Ranieri lo sta forgiando ed il calciatore forse oggi non sarebbe ancora pronto per giocare in prima squadra da titolare.

Ranieri non vorrebbe rinunciare all’esterno e Conte finirebbe per utilizzarlo poco. Per questo l’assalto a Mikkel Damsgaard a gennaio sarebbe propedeutico solo all’arrivo a giugno. Per quanto riguarda il ruolo di attaccante, è molto più probabile che l’Inter decida di andare sull’esperienza di Gervinho del Parma. L’ivoriano potrebbe essere più funzionale al gioco di Conte.

Leggi anche >>> Ranieri incorona il talento

Calciomercato Inter Damsgaard
Calciomercato Inter Damsgaard (Getty Images)

Mercato Inter 2021: Damsgaard una certezza

Nel caso un cui arrivasse una cessione eccellente, magari Eriksen (a cui si sommeranno quelle di Nainggolan e Vecino), l‘Inter potrebbe provare l’assalto non solo a Damsgaard  ma anche ad un attaccante.

L’Inter tra il 10 e il 17 gennaio si giocherà molto tra campionato (trasferta a Roma e derby d’Italia con la Juve a San Siro) e Coppa Italia (al Franchi con la Fiorentina) e sarà fondamentale avere tutti.

Per comprare Gerivinho i nerazzurri sperano di poter utilizzare Pinamonti come jolly e l’opzione più facilmente percorribile porta a uno scambio con il Parma.

Alternativa all’ivoriano è sempre il Papu Gomez, sempre che i costi non siano eccessivi. Mikkel Damsgaard, promosso a pieni voti da Ausilio e Baccin, ora è un’opzione solo per giugno.

Calciomercato Inter Damsgaard
Calciomercato Inter Damsgaard (Getty Images)
Impostazioni privacy