Calciomercato Milan, Pioli traccia l’identikit del colpo perfetto: le ultime

Vigilia di Serie A per il Milan di Stefano Pioli che affronterà la Lazio a San Siro. I rossoneri vogliono chiudere alla perfezione il 2020 con una vittoria.

Milan-Lazio, la conferenza stampa di Pioli

In conferenza stampa, l’allenatore del Milan Stefano Pioli ha parlato dell’importanza della partita con la Lazio e degli obiettivi futuri

Questa partita vale tantissimo. Alla squadra sto ripetendo che stiamo facendo cose incredibili. Ora dobbiamo fare l’ultimo sforzo per chiudere bene la prima parte della stagione. Stiamo bene, il gruppo c’è“.

Orgoglioso del suo Milan?Certo che sì. L‘orgoglio arriva dal lavoro di tutto il mondo Milan. Noi riceviamo più consensi perché siamo quelli che scendono in campo ma c’è un club dietro. Il nostro personale ci mette nelle condizioni di lavorare al meglio, sono orgoglioso di far parte questo club“.

Quanto è importante chiudere il 2020 da primi in classifica? “E’ importante dare il massimo per vincere la partita, senza guardare la classifica e pensare dove siamo. Abbiamo ancora dei margini di miglioramento. Non guardiamo Juventus e Inter, ma in casa nostra”.

Calciomercato Milan, Pioli ha chieso un difensore

Pioli Milan
Milan, Pioli (Getty Images)

Calciomercato Milan, Pioli: “Serve qualità”

Stefano Pioli in conferenza stampa ha parlato anche del calciomercato del Milan. I rossoneri hanno varie defezioni in questo momento e il mercato invernale potrebbe essere d’aiuto.

Le prestazioni dei miei giocatori mi fanno capire che abbiamo una rosa forte. Abbiamo avuto e abbiamo assenze importanti, tutte le squadre ne risentirebbero. Dopo la sosta mi auguro di avere qualche giocatori in più dall’infermeria“.

Calciomercato di gennaio? Le caratteristiche di possibili nuovi acquisti dovranno riguardare il modo di lavorare, la professionalità e la fame. Abbiamo voglia di migliorarci, la qualità serve. L’area tecnica inserirà giocatori solo con caratteristiche giuste, non solo tecniche ma anche morali“.

Cosa vi serve sul mercato? C’è grande condivisione tra me e la società sul mercato. Se ci sarà la possibilità proveremo a rinforzare la squadra“.

Calciomercato Milan, le parole di Pioli

milan coronavirus
Calciomercato Milan, Pioli (Getty Images)

Milan, Pioli: “Riconferma qui il mio momento più bello”

Il Milan ha diversi dubbi di formazione per la gara con la Lazio, in particolare tra centrocampo e attacco. Ecco le parole di Stefano Pioli in conferenza stampa.

Tonali e Rebic?Le scelte le farò domani mattina, oggi abbiamo svolto allenamento tranquillo, domani mattina capirò chi può scendere in campo. Tonali e Rebic stanno abbastanza bene ma sarà importante l’allenamento di domani mattina, non ho ancora certezze“.

Milan ambizioso? “Siamo ambiziosi, la squadra si sente forte. Però a voi piace tanto del futuro, ma non è così che si costruisce il futuro. Proviamo a vincere la prossima gara”.

Momento più bello del 2020?La cosa più bella per me è vedere ogni giorno un gruppo che lavora insieme. Il momento più bello è stato quando Gazidis mi ha detto che la società voleva andare avanti con me”

Pioli
Milan Pioli (Getty Images)
Impostazioni privacy