Calciomercato Milan, ecco il preferito per la difesa: assalto Maldini

Milan Maldini
Maldini Milan (Getty Images)

Il Milan si sta attivando parecchio in queste ultime settimane, soprattutto per il prossimo colpo in difesa. Stefano Pioli ha bisogno di un nuovo innesto, e tra i nomi più caldi c’è senza dubbio Mohamed Simakan, centrale classe 2000 dello Strasburgo. Ottime prestazioni per il francese, ad oggi il preferito per gennaio. Maldini e Massara restano alla finestra in attesa del momento giusto per assaltare il giocatore, e intanto visionano anche altri profili.

Calciomercato Milan: Simakan in difesa, la situazione

Simakan
Calciomercato, Milan su Simakan

Mohamed Simakan è l’obiettivo principale per il calciomercato del Milan. La priorità dei rossoneri è proprio quella di rinforzare il reparto difensivo, ad oggi martoriato anche da qualche infortunio di troppo. Romagnoli e Kjaer restano le uniche certezze, e Simakan può essere un ottimo innesto sia per il presente che per il futuro. Il talentuoso giocatore dello Strasburgo si è resto protagonista di un ottimo inizio di stagione, e il suo prezzo potrebbe aggirarsi intorno ai 10 milioni di euro. Una cifra abbastanza bassa, specie se consideriamo età e talento. L’assalto ci sarà con molte probabilità, e già qualche tempo fa Maldini confermò l’interesse per Simakan. Questa la notizia riportata da Tuttosport.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan, colpo in difesa: passi in avanti, firma a gennaio

Mercato Milan: Simakan preferito a Kabak, il motivo

kabak schalke 04

Il Milan mette nel mirino Mohamed Simakan, difensore centrale dello Strasburgo. Il francese è il nome in pole per la difesa rossonera, preferito anche ad Ozan Kabak. Il giocatore turco milita nello Schalke04, e già in estate è stato accostato al Diavolo: la richiesta dei tedeschi era stata di circa 25 milioni di euro, cifra inaccessibile per tanti motivi. Ora, sebbene il prezzo si sia abbassato verso i 15 milioni, la trattativa resta comunque complicata. Ecco che Simakan diventa il principale pallino della dirigenza, oltre che il colpo più low cost.

Ultime Milan: in difesa si sogna Milenkovic

Mohamed Simakan resta in vantaggio su tutti, ma è ormai chiaro di come il sogno del Milan sia Milenkovic, serbo della Fiorentina. Il centrale però costa parecchio (almeno 30 milioni), ed è per questo che per il momento resta defilato.

POTREBBE INTERESSARTI: Calciomercato Milan, tutto su Milenkovic: nuovi contatti