Calciomercato Milan: scelto il vice-Ibra, asta con la Fiorentina

Il Milan vuole un vice Ibrahimovic. Il club rossonero da la caccia ad un calciatore capace di prendere il posto all’occorrenza dello svedese.

Calciomercato Milan: per Scamacca asta con la Fiorentina

Il Milan vuole Gianluca Scamacca. Non da ora, ma da questa estate. Secondo Maldini sarebbe lui il giusto vice Ibra.

Per questo motivo, come riportato dalla Gazzetta dello Sport, la ricerca di un calciatore capace di raccogliere l’eredità in campo dello svedese terrà banco lungo tutto il mercato di gennaio. Perché Zlatan salterà ancora alcune partite e perchè il Milan guarda al futuro.

Calciomercato Milan Scamacca
Calciomercato Milan Scamacca (Getty Images)

Ultime Milan: il colpo Gianluca Scamacca

Il Milan sembra essersi reso conte di quanto serva un calciatore capace di prendere il posto dello svedese. Il club rossonero fino a questo momento però aveva fatto capire molto chiaramente che il budget invernale era orientato in massima parte su un difensore centrale. Intanto, però, la società ora vorrebbe cambaire obiettivo.

Il primo nome resta sempre quello di Gianluca Scamacca. Punta centrale del Genoa in prestito secco dal Sassuolo. L’età è quella giusta vista i 21 anni e anche le prospettive di crescita.

Il suo, tuttavia, sembrava essere un nome giusto più che altro per l’estate.

Ma il Milan dovrà anticipare la concorrenza visto che Scamacca non piace solo al Diavolo. La Fiorentina per esempio, a caccia di un centravanti, vorrebbe provarci prenderlo già a gennaio provando a trattare con il Sassuolo, ma ovviamente anche con il Genoa. In queste settimane è circolata anche l’idea di uno scambio di prestiti con Cutrone.

Leggi anche >>> Il tecnico incorona Scamacca

Gianluca Scamacca
Gianluca Scamacca (Getty Images)

Ultime Milan: quanto costa Scamacca?

Tuttavia l’attaccante del Sassuolo Gianluca Scamacca, che va ricordato il Milan come la Juve aveva trattato anche in estate, non ha una valutazione bassa.  Va  ricordato, infatti, di come il  Sassuolo valuti il cartellino di Gianluca 20 milioni. Ieri il d.s. rossonero Massara ha detto:

«Papu Gomez non ci riguarda. Davanti abbiamo tante soluzioni. Ma se ci saranno opportunità ci faremo trovare pronti».

Dunque, quella di portare a Milano un giovane calciatore di valore e spessore potrebbe essere l’arma vincente per la corsa al titolo, o almeno alla zona Champions League.

Calciomercato Milan Scamacca
Calciomercato Milan Scamacca

 

Impostazioni privacy